Un gatto, piantato sul balcone di casa, funge da vero angelo custode nei confronti di un bambino: le riprese di un video parlano chiaro.
Per chi crede un angelo custode è qualcuno che protegge una persona ancora in vita, anche quella stessa persona non può veder “l’angelo” in questione. Più o meno, l’interpretazione che si dà di angelo custode è questa. Ovviamente poi, ognuno ha le sue declinazioni.
In effetti un angelo custode potrebbe benissimo essere un qualcuno o qualcuna che veglia su di noi anche se non è passato ad oltre vita. Ma non sempre è associabile, o deve essere associato a un essere umano. Anzi, molto spesso può essere un nostro amico a quattro zampe.
Non si immagina quanto gli animali, soprattutto dentro le famose “quattro mura domestiche”, possano evitare dei danni catastrofici. È anche vero che a volte ne combinano una più del diavolo, ma quando fiutano il pericolo, messo in atto da terzi, soni i primi a lanciarsi per sventare una situazione, come poc’anzi detto, a dir poco catastrofica.
Una volta raggiunta l’età adulta dovremmo essere abbastanza maturi da capire che certe cose non si fanno o non si dicono. Una sorta di sana diplomazia o giusto scontro. Anche se di questi tempi sembra che, almeno in campi specifici, si stia andando indietro. Ma questo è un altro discorso da non fare in questa sede.
LEGGI ANCHE >>> Gatto lasciato al freddo e al gelo sul balcone di casa
Dicevamo. Una volta cresciuti, almeno a livello anagrafico, sappiamo che certe cose non vanno fatte, mai. Ma quando siamo ancora bambini? Beh, il discorso è totalmente differente. Quando lo siamo, o quando li abbiamo dentro casa, dobbiamo stare attenti ad alcuni movimenti che potrebbero essere fatali.
Come quello di un bambino che, grazie a un video che sta girando sul web nelle ultime ore, vuole montare, a tutti i costi, sulla ringhiera del balcone di casa. Ci prova, ma non ci riesce. Ma solo perché sopra di lui c’è il gatto di casa, che lo bacchetta ogni volta che mette la sua manina sul muretto.
LEGGI ANCHE >>> Cucciolo di orso si arrampica sul balcone e vuole entrare in casa
Un gatto davvero attento, che lo segue a vista per tutto il tempo della clip. In realtà, la stessa clip sembra essere messa in atto dal padre, che se ne sta sdraiato sul divano e sa cosa farà il gatto da lì a pochi istanti. Ma il video è tutto da seguire, istante per istante.
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…