L’incredibile vicenda vede protagonista un gatto spaventato che ha aggredito i piloti in cabina costringendoli al rientro nell’aeroporto di partenza.
I gatti, si sa, sono esseri dall’intelligenza superiore e sono notoriamente capaci di vere e proprie imprese incredibili e inaspettate: ma chi l’avrebbe mai detto che un gatto avrebbe impedito a un aereo di linea di completare il proprio tragitto?
Ebbene, è proprio ciò che è accaduto a un volo della compagnia aerea sudanese Tarco, che era da poco decollato dall’aeroporto della capitale del Sudan, Khartum.
Un gatto, che stando ai quotidiani locali vive stabilmente nell’hangar dell’aeroporto, si era introdotto di nascosto all’interno dell’abitacolo.
Probabilmente, il fatto è accaduto durante l’abituale ispezione del veicolo che precede la partenza.
Nessuno si era accorto della presenza del micio, che è rimasto nascosto a sonnecchiare fino alla partenza dell’aereo.
Peccato che al suo risveglio non sia apparso particolarmente contento di trovarsi in volo: il gatto, infatti, ha aggredito i piloti dell’aereo costringendoli a prendere una decisione inaspettata, ma necessaria.
Potrebbe interessarti anche: Giocare alla lotta col gatto: come farlo nel modo corretto e senza essere aggressivi
I piloti non si erano ovviamente accorti della presenza di un gatto, che si era nascosto all’interno della cabina del veivolo: a meno di mezz’ora dal decollo, il micio (sicuramente spaventato e disorientato dall’ambiente poco usuale per un felino domestico) ha letteralmente aggredito i presenti rendendo impossibile il prosieguo del viaggio.
Un gatto impaurito, si sa, è difficilmente gestibile: ecco perché possiamo solo immaginare cosa abbia potuto combinare il micio in una situazione così spaventosa per lui.
Potrebbe interessarti anche: Gatto resta con la testa inclinata a causa di un’aggressione – VIDEO
E’ ovvio che il gatto possa diventare aggressivo nel momento in cui si ritrova in una situazione per lui inconsueta. Ciò che non si conosce, spesso e volentieri, spaventa e causa reazioni inaspettate.
Non c’è stato altro da fare per l’equipaggio, se non invertire immediatamente la rotta e riportare tutti all’aeroporto di partenza.
Il volo di linea è rientrato alla base, per riportare a casa tutti i presenti e soprattutto il gatto, protagonista suo malgrado di una vicenda inaspettata e curiosa che da un paio di giorni sta tenendo banco sui media locali.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Chiara Burriello
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…