Tutti+i+giorni+questo+gatto+accompagna+i+bimbi+alla+fermata+dell%E2%80%99autobus
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-accompagna-bimbi-fermata-autobus/182903/amp/
News

Tutti i giorni questo gatto accompagna i bimbi alla fermata dell’autobus

Un gatto molto premuroso accompagna i bimbi alla fermata dell’autobus: la dolce scena si ripete tutti i giorni.

I bimbi verso fermata (TikTok sedwards0807 – Amoreaquattrozampe.it)

Tutte le mattine, quasi alla stessa ora, un piccolo gatto segue un gruppo di giovani studenti nel loro quotidiano percorso per raggiungere a piedi la fermata dell’autobus più vicina. Il premuroso micio sembra dilettarsi durante la sua passeggiata che, alle prime luci dell’alba, è volta ad accompagnare bimbi e ragazzi nel momento che precede il loro ingresso a scuola.

La dolcezza del gattino, immortalato mentre segue il gruppo di studenti lungo la strada illuminata da una luce color arancio, ha generato diverse reazioni di stupore e di gratitudine negli utenti. Al punto tale che uno di loro ha dichiarato di aver appena assistito a qualcosa che sarebbe stato in grado di cambiare in meglio la sua stessa giornata.

Questo premuroso gatto accompagna i bimbi tutte le mattine alla fermata dell’autobus

Il gattino ora ben noto agli utenti su TikTok, per il suo animo premuroso, ma di cui non si conosce ancora né quale sia il nome o la sua età – sembra, al contempo, essere divenuto un amabile punto di riferimento per i più giovani abitanti del vicinato. Mentre le piccole zampette del micio si trasformano nel più adorabile simbolo del suo accompagnamento, gli studenti che si avviano verso la fermata si voltano, di tanto in tanto, verso di lui proprio come se desiderassero ringraziarlo per la sua presenza.

Il micio li accompagna (TikTok sedwards0807 – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante gli esperti ricordino agli appassionati di animali come sia possibile – a tutti gli effetti – insegnare al gatto a stare con i bambini, questo piccolo micio – divenuto ora il protagonista della virale clip di @sedwards0907 su TikTok – pare sia nato già con una deliziosa predisposizione a frequentare assiduamente cuccioli di uomo in uno dei momenti più importanti della loro giornata.

Il rientro a scuola, specialmente alla fine dell’estate, potrebbe infatti rappresentare un piccolo ostacolo invalicabile per gli studenti, ma grazie alla compagnia di questo tenero gattino: varcare la soglia del proprio istituto scolastico potrebbe risultare più semplice.

Gattino verso il bus (TikTok sedwards0807 – Amoreaquattrozampe.it)

La clip del piccolo gatto che passeggia all’alba in compagnia di alcuni giovani studenti è stata condivisa, su TikTok, lo scorso 20 agosto. Il video, inoltre, si sarebbe rivelato essere la risposta a un secondo utente, riportando – nel suo sottofondo – la divertente canzone di “I got little legs” dei GSP of Three.

@sedwards0807 Replying to @B #littlelegs #kitten #catsoftiktok #cat #kittens ♬ I got little legs – GSPofThree

Le 18mila visualizzazioni alla condivisone su TikTok mostrano come il filmato sia pronto a trasformarsi – a breve – in un contenuto di tendenza sulla piattaforma, fornendo – in ultimis – anche un adorabile spunto per poter affrontare in maniera diversa, e forse con maggiore serenità, l’inizio del nuovo anno scolastico. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

5 ore ago
  • Cani

Tutto sul Chinese Crested Dog: un cane particolare e dal bel carattere

Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…

9 ore ago
  • Cani

Cani di taglia media: quali sono le razze, le caratteristiche e le curiosità

Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…

12 ore ago