Sherman è un gatto abbandonato che ha trovato una famiglia e un nuovo amico
Una storia che tocca il cuore, quella di Sherman. Si tratta di un gatto abbandonato, che però trova una famiglia e, con essa, un nuovo amico. Una sorta di ritorno alla vita per un micio che era stato abbandonato in strada, senza un riparo e senza l’amore di qualche umano che si prendesse cura di lui.
Dopo il suo abbandono, Sherman ha vagato a lungo per le strade del Kansas, vivendo come un randagio dove capitava. Un viaggio senza meta, il suo, un essere un po’ vagabondo che di sicuro non gli ha fatto molto piacere.
Un giorno, qualcosa cambia nella vita di Sherman: dei passanti vedono che il gatto soriano si trova in difficoltà, quindi decidono di aiutarlo. Il micio era infatti sul sedile posteriore di un’auto abbandonata, tutto solo, intento a mangiare del cibo per cani ormai secco.
Ecco che i suoi salvatori chiamano il Kitty City Kansas Rescue, rifugio per animali randagi. Lo fanno per dare la possibilità al micio di vivere una vita migliore. La struttura ospita volentieri Sherman, che viene rifocillato e accudito dai volontari. Dopo una vita passata per la strada, anche questo gattino inizia a trovare un po’ di coccole e affetto grazie ai volontari che si prendono cura di lui.
Un giorno una coppia passa al Kitty City Kansas Rescue. Si tratta di una vecchia conoscenza della struttura: la famiglia, infatti, aveva adottato tempo addietro Chance, un micio di nove anni trovatello salvato dall’associazione che ha recuperato Sherman.
I due sono in cerca di un nuovo amico per il loro gatto: Chance, infatti, si isola spesso e ha una dura vita in casa. Per aiutarlo, la sua famiglia adottiva gli cerca un compagno di giochi e trova il gatto ideale. Adottare un animale è sempre un atto d’amore e la famiglia, dopo averne compiuto uno, ne ha fatto un secondo: sentita la storia di Sherman, ha deciso di adottare anche lui.
Un’ottima scelta: il nuovo arrivato e Chance hanno infatti subito legato, diventando amici per la pelle. Ora i due gatti si godono l’affetto dei loro proprietari e la compagnia reciproca di un buon amico. Del resto, “chi trova un amico trova un tesoro“.
Ti potrebbe interessare anche: Adozione cane o gatto: i benefici per la prevenzione e cura delle malattie cardiache
Matteo Simeone
Un ennesimo caso di abbandono, ma stavolta si tratta di animali di razza: alcuni gatti…
Quali sono i rettili più facili da accogliere in casa e come ci si può…
Se non sai cosa vuol dire stripping, grazie a un tutorial puoi imparare a "strippare"…