Gatto di 5 settimane si infila nel motore di un furgone e viaggia per 80 chilometri diventando un passeggero clandestino inaspettato e in pericolo di vita.
Degli operai si stavano recando a 80 chilometri dal Merseyside allo Staffordshire per motivi di lavoro quando hanno deciso di fermarsi per fare una pausa dal viaggio a Newcastle-under-Lyme, scesi dal furgone gli uomini tra cui Dwayne Ofoeme ingegnere delle telecomunicazioni hanno sentito un miagolio provenire dalla vettura .
Il gatto che ha percorso 80 chilometri in un furgone
Inizialmente pensavano si trattasse di un micio sotto il furgone e prima di ripartire hanno deciso di controllare scoprendo che sotto il veicolo non vi era nulla. Gli uomini però continuavano a sentire il miagolio e hanno deciso di controllare all’interno del motore per assicurarsi che il piccolo non fosse incastrato.
L’uomo secondo quanto riportato dal Daily Mail ha infatti raccontato : “Avevamo percorso la M62 e la M6 e siamo scesi a Cambridge Drive per iniziare a lavorare”
“Abbiamo subito sentito miagolare e abbiamo pensato che fosse solo un gatto sotto il furgone… poi sono andato sotto per vedere esattamente da dove proveniva il rumore e ho notato un gattino non potevo crederci”.
Secondo i racconti dei presenti per estrarre il felino dal motore ci è voluta più di un ora perché il piccolo non era incastrato ma correva velocemente dal motore al telaio del veicolo.
“Era davvero spaventato e ho provato a lungo a cercare di raggiungerlo, ma semplicemente non voleva uscire, quindi abbiamo deciso di chiamare l’RSPCA”
Il gattino di 5 settimane e di soli 600 gr è stato soprannominato Ringo come il batterista dei Beatles, il piccolo grazie alle cure dell‘RSPCA si sta riprendendo.
Il piccolo è stato attirato da uno degli ispettori dell’RSPCA Jackie Hickman, grazie all’aiuto di una bustina per mici l’ispettore secondo quanto riportato ha lodato l’operato degli operai asserendo :” Gli uomini erano assolutamente fantastici; erano estremamente preoccupati per il suo benessere e hanno fatto del loro meglio per catturarlo, ma sfortunatamente Ringo aveva altre idee”
Secondo l’ispettore il piccolo si pensa sia rimasto per più di un ora e per oltre 80 chilometri nel telaio del furgone e la sua sopravvivenza è un vero miracolo.
Il felino sta pian pian riacquistando peso e si sta riprendendo dalla terribile esperienza è stato vaccinato e sarà microchippato “È stato visto da un veterinario ed è stato molto felice di avere una piccola coccola, quindi non è sicuramente un gattino selvatico ed è abituato alla compagnia umana”
Si pensa infatti che il piccolo sia di qualcuno e attualmente sono stati diramati diversi appelli per poter ritrovare il proprietario.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti