Tronky è un gattino davvero bellissimo, anche se alcuni suoi movimenti lo rendono buffo.
Tronky è un gattino di cinque mesi che è stato trovato in strada dentro una cassetta della frutta, quest’estate a Bitetto paesino in provincia di Bari. A trovarlo è stata un’associazione di volontari dal nome Zampe Felici ODV. Il cucciolo quando è stato avvistato era in strada in una cassetta della frutta denutrito e spaventato.
Le zampe posteriori inoltre gli creavano sofferenza, aveva infatti problemi a camminare normalmente, è poi emerso che probabilmente ciò sarebbe potuto dipendere dalla malnutrizione che non gli ha fatto assorbire abbastanza calcio, questa l’ipotesi della volontaria Luisa Ragosta.
Tronky è stato un gattino molto sfortunato infatti chi l’ha abbandonato non ho avuto per lui alcuna pietà, buttandolo in strada da solo, senza cibo, probabilmente sarà stato solo un cucciolo quando è stato lasciato a se stesso, una volta trovato era traumatizzato.
Potrebbe interessarti anche >>> Gattino affila le unghie sulla schiena del suo amico Zander: la reazione è virale – VIDEO
All’inizio aveva paura anche dei volontari come se già qualcuno gli avesse fatto del male. Col passare del tempo Tronky si è rimesso e ha messo su qualche chilo, ora è un gattino davvero bellissimo con un aspetto invidiabile. Piano piano ha preso confidenza con gli esseri umani e con gli altri gattini è affettuoso, socievole e molto dolce, un amico ideale per adulti e bambini. Non è un gatto fastidioso o aggressivo è molto tranquillo.
Potrebbe interessarti anche >>> Bimbo abbandona gattino cosparso di olio: “Mamma mi ha ordinato di buttarlo”
Tuttavia non è molto agile proprio per il problema che riguarda le zampe posteriori. Purtroppo il gattino infatti cammina in modo buffo, sicuramente si muove molto meglio rispetto a quando è stato trovato, purtroppo qualche movimento strano è rimasto. Nel frattempo Tronky è stato vaccinato e sverminato, inoltre gli è anche stato impiantato il microchip. Adesso è davvero pronto per l’adozione e sta aspettando che qualcuno lo accolga per iniziare una nuova vita.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…