JD è un gattino con tre zampe che, nonostante la sua disabilità e il triste abbandono, ha mostrato ogni giorno la sua grande voglia di vivere e di essere felice
Una vera e propria forza della natura, una tenacia e una determinazione che sono da esempio e da ispirazione per tutti. Un tenero gattino con sole tre zampe e un passato difficile ha dimostrato al mondo intero come si possa essere felici nonostante le difficoltà e le avversità che la vita ti pone davanti.
Il nome di questo piccolo guerriero è JD. La vita per il piccolo quattro zampe non è mai stata semplice. Il micino, infatti, è stato abbandonato insieme ai suoi fratellini.
Fortunatamente, una passante ha trovato i piccoli abbandonati al loro destino e ha allertato un’organizzazione di soccorso animali, la Saving One Life, per richiedere il loro intervento.
Abbandonato, gattino con tre zampe mostra tutta la sua forza e voglia di vivere
I volontari dell’associazione operante in California si sono prontamente recati nel luogo indicato per recuperare gli animaletti. Nonostante la sua disabilità, il gattino a tre zampe si è subito contraddistinto per la sua vivacità e voglia di vivere.
“Jd aveva una zampa anteriore in meno, una zampa posteriore storta, e un carattere forte e determinato”, così una delle volontarie di Saving One Life, Caroline Grace, descrive il piccolo felino.
A causa delle sue condizioni, il gattino aveva difficoltà a camminare. Nonostante tutto, il micino era sempre vispo e grintoso. Con l’intento di correggere la zampa storta del felino, Caroline Grace ha cercato in rete degli esperti che potessero fornirle indicazioni su come gestire la situazione. Ed è così che è entrata in contatto con Evette, una donna che già in passato aveva trattato animali con lo stesso problema di JD.
La donna ha consigliato a Caroline di effettuare dei massaggi alla zampa del micino, ogni tre ore. In soli pochi giorni, le condizioni del gattino sono decisamente migliorate e dopo una settimana ha iniziato a camminare meglio.
Potrebbe interessarti anche: Gattino abbandonato in una campana del vetro: aveva ancora il cordone ombelicale attaccato
Compiute le cinque settimane, JD ha conosciuto quello che sarebbe poi diventato il suo proprietario, Andrea. Quando l’uomo si è proposto di adottare il Micio, Caroline non ha avuto alcun dubbio sul fatto che fosse la persona giusta a cui affidare il felino.
Nella famiglia di Andrea, infatti, vi era già un’altra gattina con tre zampe, Thelma, e l’uomo sapeva esattamente come prendersi cura di questi speciali animaletti.
Così, quando JD ha compiuti i due mesi, si è trasferito nella sua nuova casa con il suo umano e i suoi fratellini a quattro zampe, Thelma e Louise.
Potrebbe interessarti anche: Gattino rimane incastrato in un tubo di scarico: intervengono i Vigili -VIDEO
JD ora è un gattino felice e vive le sue giornate a pieno. E, a dimostrazione del fatto che non esistono limiti, se non quelli che ci poniamo da soli, il proprietario del micino ha dichiarato: “Adesso Jd vive proprio come gli altri gatti e non percepisce la sua disabilità, si sente un gatto normale”.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Manuela Lucugnano