I familiari non credevano che sarebbero più riusciti a vederlo felice, ma l’arrivo di un gattino ha fatto tornare il sorriso sul suo volto.
Perdere il proprio animale domestico non è mai facile, soprattutto quando questi vivono in casa da molti anni. Un uomo ha purtroppo vissuto il dramma della perdita del suo amato micio, un compagno di vita da oltre 19 anni. La morte del gatto di nome Juancho lo ha scosso così tanto che i figli non lo hanno più visto felice. Preoccupati per loro padre hanno quindi deciso di fargli un regalo e di portargli un nuovo gatto di cui prendersi cura. La reazione dell’uomo alla vista del nuovo felino è davvero emozionante.
Dopo la morte del suo micio cade in depressione, l’arrivo di un nuovo gatto lo fa tornare a sorridere
Purtroppo tutti i padroni di animali domestici prima o poi dovranno fare i conti con il momento in cui questi ultimi se ne andranno. Condividere la propria quotidianità porta a considerare questi animali come dei veri e propri membri della famiglia e tornare a vivere senza di loro risulta davvero molto difficoltoso. Sono molte le persone che, dopo aver perso il proprio quattro zampe, cadono in quella che è una vera e propria depressione. Questo è proprio ciò che è successo ad un uomo di nome Javier Rojas, padrone da oltre 19 anni di un bellissimo gatto dal pelo fulvo.
Per Javier la morte di Juancho, questo il nome del micio, è stato un vero e proprio trauma. Tanto è stato grande il dolore della perdita che l’uomo non sembrava più riprendersi. Passato qualche tempo dal triste evento i figli hanno iniziato a notare il grande cambiamento del padre. Quella che prima era una persona sorridente e spensierata si era trasformata in una persona spesso triste che sembrava non avere più un motivo per ridere.
Preoccupati dal atteggiamento del padre, i figli hanno deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa per lui e bisognava farlo in fretta. La fortuna ha voluto che proprio in quel periodo un micio della zona avesse avuto dei cuccioli e tra questi spiccava un bellissimo esemplare dal pelo rosso. Francisco, il figlio di Javier, ha così pensato di fare una sorpresa al padre e di portargli proprio quel piccolo cucciolo che tanto assomigliava al loro vecchio amico di famiglia.
Il primo incontro tra il gattino e l’uomo ancora in lutto è stato davvero emozionante. Francisco ha voluto riprendere tutto in un video che ha poi pubblicato nel suo profilo Tik Tok, facendo così sciogliere il cuore di migliaia di utenti. Nel filmato è infatti possibile osservare la reazione commossa del padre nel momento in cui gli viene portato il micino. Javier non si aspettava una sorpresa così bella e la vista di quel gatto lo ha colto alla sprovvista e lo ha emozionato come ormai non gli succedeva da molto tempo.
@diablofco♬ original sound – Francisco Rojas S.
Il gattino gli aveva finalmente fatto tornare il sorriso. L’uomo era così felice che non ha pensato neanche per un secondo di rifiutare il dono, anzi, ha subito ribattezzato l’animale con il nome di Juancho II, in memoria del suo primo amore.
Il video di questo emozionante incontro è stato davvero molto apprezzato dagli utenti, tanto da arrivare a collezionare oltre 2 milioni di mi piace e quasi 19 mila commenti.