Un gattino molto spaventato per l’incolumità del suo fratellino cerca aiuto per salvargli la vita: la scena è di una dolcezza disarmante.
La video-testimonianza pubblicata dal canale ufficiale “Animal’s Cottage” – su YouTube – racconta l’operazione di soccorso messa in atto da un gattino per salvare la vita al suo fratellino. Il gattino protagonista di quest’operazione è uno sfortunato micio randagio dal pelo arancione e dagli occhi verdi che, spaventato dal peggioramento delle condizioni di salute del gattino grigio accanto a lui, cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione dei passanti. La cosa bella e incredibile è che ci riuscirà.
Il gattino è riuscito a farsi notare da un uomo che si trovava nei paraggi. Inizialmente la persona non ha compreso quale fosse il reale disagio dell’animale e ha provveduto a rifocillare il piccolo felino sperando di alleviare le sue preoccupazioni. Pochi minuti dopo il gattino, fidandosi dell’uomo, lo ha portato verso il rifugio di fortuna del suo fratellino. Soltanto lì l’uomo ha finalmente compreso cosa avesse spinto il micio arancione a cercare aiuto nei dintorni.
L’uomo ha dapprima assistito alla scena in cui il gattino arancione si avvicinava teneramente al secondo piccolo felino orfano che giaceva sdraiato a terra come se stesse dormendo. Purtroppo la situazione era più grave del previsto. Il gattino a terra emetteva, a ogni respiro, un preoccupante sibilo. Per fortuna, però, l’uomo che aveva scoperto la sofferente condizione di entrambi i gattini era un volontario pronto ad aiutare i cuccioli di gatto abbandonati e che, proprio quel giorno, aveva deciso di portare del cibo ai felini bisognosi della zona.
Si è scoperto che della mamma dei gattini non c’era nessuna traccia e che entrambi avevano a lungo sofferto la fame e il freddo. Entrambi – dunque – avevano urgentemente bisogno d’aiuto. Così l’uomo ha deciso di invitare entrambi i micetti a fidarsi di lui, dando loro delle carezze, rassicurazioni e un apposito snack energetico liquido che potesse sfamarli a sufficienza prima di raggiungere il rifugio. Dopo essere stati sfamati dall’uomo i gattini sono stati trasportati nella clinica veterinaria più vicina e infine trasferiti nel loro nuovo rifugio.
Se è vero che il comportamento dei gatti adulti è diverso dai cuccioli, è altrettanto vero che i gattini – una volta raggiunta la loro nuova casa provvisoria – hanno presto istaurato un bellissimo feeling con la gatta Ruby. L’adulto felino dal manto bianco ha accolto i micetti come se fossero i suoi cuccioli divenendo ben presto la loro mamma adottiva.
La sorpresa più grande – a operazione di soccorso conclusa – si è rivelata la presenza – nel rifugio – di altri fratellini dei 2 mici tratti in salvo dall’uomo.
La famiglia, allora, riunitasi ha potuto dare ufficialmente a una nuova vita in un luogo sicuro. La scena finale in cui la famiglia di mici schiaccia un pisolino su un puff dai colori arcobaleno è stata considerata dagli utenti su YouTube come estremamente dolce e rassicurante.
Le lauree per cani e gatti esistono davvero ma bisogna fare molta attenzione ad alcuni…
Commettevo sempre lo stesso sbaglio con il mio gatto prima di capire che per lui…
Chiunque abbia un cucciolo sa benissimo quanto siano importanti i giochi non solo per giocare…