Questo piccolo gattino non ha smesso di piangere da quando la sua sorellina è stata adottata da una nuova famiglia: insieme possiamo aiutarlo.
La storia di un triste gattino rimasto escluso dall’adozione della sua cara sorellina, avvenuta nei giorni scorsi, è divenuta virale grazie – anche – all’appello di sensibilizzazione diramato in diretta dalla Toscana. Il piccolo gattino è stato ritrovato – spaurito e solo, dopo il suo abbandono – tra le strade del comune di Rigutino. Il micio, al momento del suo ritrovamento, aveva soltanto un mese e mezzo. Dopo l’ufficiale allontanamento dalla struttura di accoglienza, che lo ha finora accolto, della sua sorellina, il micio – raccontano i volontari del rifugio – non ha mai smesso di versare lacrime di tristezza – in attesa – probabilmente che lei facesse ritorno.
La sua sorellina è stata adottata e il piccolo gattino non fa che piangere: aiutiamolo insieme
Come il fratellino della gattina appena adottata, sono molti, secondo il parere condiviso in questi giorni dai volontari di “Enpa Arezzo“, i piccoli mici abbandonati durante l’attuale stagione estiva e tristemente rimasti in attesa di trovare – si spera al più presto – la loro casa per sempre. Aspettando una famiglia che possa accoglierli nel loro nuovo habitat naturale, i volontari di Arezzo hanno condiviso un importante appello di sensibilizzazione per veder avverarsi i loro desideri.
Il micio di pochi mesi, e dagli occhi verdi, rimasto da solo nel rifugio attende ora il nostro solidale aiuto, così da poter riuscire ad approdare finalmente in una realtà in cui possa ricevere l’amore che, dalla partenza della sua sorellina, sembra essergli stato sottratto, e possa – al contempo – migliorare la vita di un essere umano grazie al suo innato e sensibile temperamento. Adottare un animale abbandonato è considerato un gesto nobile e in volontari sono disposti a guidare e ad aiutare in questo cammino chiunque fosse interessato a contribuire a tale solidare attività.
Già nel mese di maggio scorso, i volontari – a lavoro in diretta dalla Toscana – hanno pubblicamente denunciato la presenza di “molti gattini” in cerca di una nuova casa. L’importante appello è stato rinnovato nel mese di luglio, quando la medesima famiglia di gattini – rimasta in attesa di incontrare la loro futura famiglia adottiva – sembrava aumentare a vista d’occhio di risposta, probabilmente, all’incremento del numero di abbandoni registrati sul territorio peninsulare nel periodo estivo del 2023. Nonostante la crescita di un micio orfano mostri di richiedere particolari e mirate attenzioni, come confermano – d’altro canto – gli stessi esperti, questi gattini dimostrano – innanzitutto – di aver bisogno di un luogo sicuro in cui sentirsi profondamente amati e poter rivendicare il trauma legato al loro rifiuto di accoglierli.
Il ritratto del dolce micio rimasto senza la sua sorellina è stato pubblicato su Facebook, dai volontari di “Enpa Arezzo”, soltanto lo scorso 19 agosto. Nel frattempo, ciascuno dei micetti rimasti e in attesa di una pronta adozione – informano, in conclusione, i volontari nel post condiviso in rete – sono già stati sverminati e vaccinati. “Venite al canile di Arezzo a vederli“, recita l’ultima condivisione sull’ufficiale profilo Facebook di “Enpa Arezzo”.