Il+gattino+appena+salvato+resta+intrappolato+nel+suo+cruscotto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-salvato-intrappolato-cruscotto-video/154307/amp/
News

Il gattino appena salvato resta intrappolato nel suo cruscotto – VIDEO

Un gattino appena salvato dalla strada resta intrappolato all’intento del cruscotto della sua autovettura: il video mostra quando accaduto.

Micio intrappolato nell’auto (Facebook – Lee County Sheriff’s Office )

La diretta e incredibile testimonianza di quanto accaduto a un piccolo micio, appena tratto in salvo dalla strada e poi rimasto intrappolato all’interno del cruscotto di un’automobile, è stata condivisa lo scorso 18 ottobre – tramite un video pubblicato su Facebook dalla pagine ufficiale del “Lee County Sheriff’s Office”.

Il gattino appena salvato resta intrappolato nel suo cruscotto – VIDEO

Micio appena salvato (Facebook – Lee County Sheriff’s Office )

Ad un’iniziale problematica se ne sarebbe aggiunta subito un’altra, ha spiegato il portavoce dell’ufficio dello sceriffo di una contea degli Stati Uniti. Per il tenero micio – dagli occhi azzurri e dal manto striato – recuperato da una strada di Lee County, in Florida, le cose si sarebbero complicate prima del previsto.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto bloccato a 14 metri da terra: il peso ha fatto la differenza – VIDEO

Verso le ore 16 di martedì un residente della zona aveva notato la solitaria presenza del gattino in una strada trafficata e – preoccupatosi per la sua incolumità – l’uomo ha deciso di inoltrare una chiamata alla Polizia per salvaguardare il pelosetto.

Una volante delle autorità – con a bordo lo sceriffo Nora Galloway – è giunta sul luogo indicato dall’uomo e ha recuperato il gattino indifeso portandolo in salvo. Durante il viaggio, però, il micio – in esplorazione del veicolo – sarebbe riuscito a entrare nel cruscotto finendo con il rimanere incastrato al suo interno.

Lo sceriffo ha deciso di recarsi prontamente verso la base operativa e ha indetto un’operazione speciale per riuscire a salvare il micio ritrovatosi nuovamente in pericolo di vita.

Soltanto dopo alcuni tentativi messi in pratica da uno degli agenti della centrale fattosi avanti, per tentare di smontare alcune parti della vettura e estrarre – così – incolume il povero gattino dalla sua temporanea quanto inattesa prigione a quattro ruote, il micio è finalmente riapparso tra le mani dell’agente lasciandosi ammirare di fronte alle telecamere che hanno infine ritratto con emozione la gioia e lo stupore dei presenti.

Potrebbe interessarti anche >>> 8 gatti e 2 cani in cerca di casa: erano gli animali di Giusy 

Ancora scosso e disorientato, il fortunato gattino è stato accolto nel quartier generale della contea ed è poi stato rassicurato e affidato alle attente cure dello sceriffo. Galloway ha infatti deciso – a disavventure conclusesi – di adottarlo e di dare calorosamente il benvenuto al piccolo nella sua famiglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

2 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

11 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

15 ore ago