Il gattino appena salvato resta intrappolato nel suo cruscotto – VIDEO

Il gattino appena salvato resta intrappolato nel suo cruscotto – VIDEO

Un gattino appena salvato dalla strada resta intrappolato all’intento del cruscotto della sua autovettura: il video mostra quando accaduto.

gattino salvato intrappolato cruscotto
Micio intrappolato nell’auto (Facebook – Lee County Sheriff’s Office )

La diretta e incredibile testimonianza di quanto accaduto a un piccolo micio, appena tratto in salvo dalla strada e poi rimasto intrappolato all’interno del cruscotto di un’automobile, è stata condivisa lo scorso 18 ottobre – tramite un video pubblicato su Facebook dalla pagine ufficiale del “Lee County Sheriff’s Office”.

Il gattino appena salvato resta intrappolato nel suo cruscotto – VIDEO

gattino salvato intrappolato cruscotto
Micio appena salvato (Facebook – Lee County Sheriff’s Office )

Ad un’iniziale problematica se ne sarebbe aggiunta subito un’altra, ha spiegato il portavoce dell’ufficio dello sceriffo di una contea degli Stati Uniti. Per il tenero micio – dagli occhi azzurri e dal manto striato – recuperato da una strada di Lee County, in Florida, le cose si sarebbero complicate prima del previsto.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto bloccato a 14 metri da terra: il peso ha fatto la differenza – VIDEO

Verso le ore 16 di martedì un residente della zona aveva notato la solitaria presenza del gattino in una strada trafficata e – preoccupatosi per la sua incolumità – l’uomo ha deciso di inoltrare una chiamata alla Polizia per salvaguardare il pelosetto.

Una volante delle autorità – con a bordo lo sceriffo Nora Galloway – è giunta sul luogo indicato dall’uomo e ha recuperato il gattino indifeso portandolo in salvo. Durante il viaggio, però, il micio – in esplorazione del veicolo – sarebbe riuscito a entrare nel cruscotto finendo con il rimanere incastrato al suo interno.

Lo sceriffo ha deciso di recarsi prontamente verso la base operativa e ha indetto un’operazione speciale per riuscire a salvare il micio ritrovatosi nuovamente in pericolo di vita.

Soltanto dopo alcuni tentativi messi in pratica da uno degli agenti della centrale fattosi avanti, per tentare di smontare alcune parti della vettura e estrarre – così – incolume il povero gattino dalla sua temporanea quanto inattesa prigione a quattro ruote, il micio è finalmente riapparso tra le mani dell’agente lasciandosi ammirare di fronte alle telecamere che hanno infine ritratto con emozione la gioia e lo stupore dei presenti.

Potrebbe interessarti anche >>> 8 gatti e 2 cani in cerca di casa: erano gli animali di Giusy

Ancora scosso e disorientato, il fortunato gattino è stato accolto nel quartier generale della contea ed è poi stato rassicurato e affidato alle attente cure dello sceriffo. Galloway ha infatti deciso – a disavventure conclusesi – di adottarlo e di dare calorosamente il benvenuto al piccolo nella sua famiglia.

Gestione cookie