Sentendo dei rumori provenienti da una macchina parcheggiata, i soccorritori, hanno salvato un gattino intrappolato.
Era un caldo pomeriggio, quando alle 13;30, i vigili del fuoco, vengono avvisati da un passante che aveva sentito dei versi, dei mugolii, provenienti dall’interno di una macchina, e avvicinandosi, ha capito che si trattava di miagolii, emessi da un gattino, piccolissimo e terrorizzato. La situazione era particolarmente pericolosa per il micio, che con il caldo tipico della florida non avrebbe resistito a lungo all’interno del veicolo senza subire potenziali gravi danni. Fortunatamente i vigili hanno rimandato tutti i loro imminenti impegni, per occuparsi di questo gattino avventuriero.
Viene riferito , una volta aperta la vettura, che il cucciolo si trovava proprio vicino al vano del motore, di una macchina parcheggiata di fronte al grande mercato. Sono intervenuti tre agenti, che hanno iniziato subito ad operare sulla macchina, cercando il modo migliore per liberare il cucciolo senza arrecargli danni.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di volpe viene salvato dall’autostrada
Ci hanno messo circa venti minuti, prima di prendere in braccio il minuscolo micio, ancora tremante per lo spavento, però illeso, senza alcun danno riportato dall’estrazione. Gli agenti pubblicano successivamente su Twitter le foto del salvataggio, alcune durante lo svolgimento, altre alla fine del soccorso, ma la più commovente ritrae uno degli agenti con il piccolo, che sembra guardare con ammirazione il suo salvatore.
Ti potrebbe interessare anche >>> L’amore del cane Mandraque per il suo padrone: non ha limiti
Sorprendentemente, a differenza delle comuni storie di salvataggio, il gattino non è stato dato in adozione, ne portato ad un centro di recupero, poichè il suo proprietario, si trovava proprio all’interno dello store, nel quale parcheggio era ferma la macchina, e al momento del ricongiungimento non aveva idea che il suo micio fosse finito in una situazione di tale pericolo. Il padrone ha raccontato di aver guidato per ben 200 miglia prima di entrare nel negozio, tempistica che fortunatamente non ha nuociuto al gattino, ma se l’uomo avesse riacceso la macchina dopo i suoi acquisti, senza accorgersi del cucciolo, probabilmente il viaggio di ritorno gli sarebbe stato fatale.
A quanto pare era in un posto che garantiva una buona distanza di sicurezza dai meccanismi della macchina che avrebbero potuto fargli del male, gli agenti, lo definiscono un vero e proprio miracolo. (Beatrice Croce)
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…