Un povero gattino è stato rapito da una donna: non si sa perché, ma sta di fatto che il micio riesce a scappare dai suoi aguzzini
Un gattino è stato rapito: una donna, ripresa dalle telecamere di sorveglianza, lo ha preso tra le sue braccia per strapparlo dalla sua famiglia; lui, però, è prontamente riuscito a scappare dai suoi aguzzini. Un racconto che non spiega le motivazioni della rapitrice, non ancora rintracciata dalle forze dell’ordine. Certo è che il micio ha reagito in maniera pronta ed efficace, salvando sé stesso dal peggio.
Come si vede dalle riprese fatte, un felino è steso su una veranda, in un normale giorno. A un certo punto, una donna si avvicina al gatto europeo, cercando di avvicinarlo. Forse ha in mano un boccone di squisito cibo per mici, fatto sta che il quattro zampe si alza e va verso di lei. Un’imprudenza, forse, ma l’animale ha deciso di fidarsi di quella che sembrava una signora ben intenzionata nei suoi confronti.
Invece, di colpo la donna lo ha preso in braccio e l’ha portato di corsa verso un’automobile che era parcheggiata in fondo al giardino della casa. Un gesto sicuramente ignobile, che avrebbe potuto privare una famiglia del suo affezionato animale domestico, se non fosse stato per la prontezza di riflessi del micio, che ha saputo cavarsi dai guai in una maniera inaspettata, come si vede nel video che si trova qui sotto.
Ti potrebbe interessare anche: Il gatto rapito per tre mesi dai vicini di casa – VIDEO
Il micio, appena giunto davanti alla portiera, fa un balzo e riesce a scappare dalla donna. Corre poi spaventato verso la sua veranda e la sua rapitrice desiste dall’inseguirlo: forse ha capito che il felino non si sarebbe fatto acciuffare, oppure è stata spaventata da qualcosa. Fatto sta che la donna è salita in macchina e se n’è andata, lasciando in pace la sua vittima.
Ti potrebbe interessare anche: Il gatto con lo smoking viene rapito: lo strano caso di Liau
Insomma, la vicenda si è fortunatamente per il meglio. Questa storia, comunque, dimostra come serva sempre essere prudenti se si vogliono scongiurare episodi del genere, ad esempio attaccando ad un collare, una targhetta con nome e numero di telefono o, come in questo caso, usando le telecamere.
Matteo Simeone
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…