Cos%C3%AC+piccolo+che+entra+in+un+cucchiaio%2C+ma+il+gattino+%C3%A8+forte+come+un+leone+%F0%9F%92%96
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-piccolo-entra-cucchiaio-leone/155084/amp/
Categoria News

Così piccolo che entra in un cucchiaio, ma il gattino è forte come un leone 💖

Il gattino è piccolo a tal punto che entra in un cucchiaio: lo specialista si accorge della sua particolarità ma lui è forte come un leone.

Francis, il gattino in miniatura (Youtube – Love Meow)

L’emozionante storia di un gattino speciale di nome Francis, noto sui social network per le sue insolite e assai minime dimensioni, ha intenerito centinaia di migliaia di utenti dopo che le sue immagini sono state rese pubbliche in rete. Quando Francis è venuto al mondo, in una struttura-rifugio, il suo peso si aggirava intorno ai 113 grammi. Un vero record, secondo il parere degli specialisti, anche per un micio appena nato.

Così piccolo che entra in un cucchiaio, ma il gattino è forte come un leone

Il piccolo Francis (Youtube – Love Meow)

Gli scatti che raffigurano il tenero Francis, piccolo a tal punto da riuscire a entrare senza difficoltà in un cucchiaio, sono presto divenute oggetto di curiosità fra gli utenti di tutto il mondo. Stando alla testimonianza dei responsabili della struttura di accoglienza per pelosetti senza dimora, il micio avrebbe avuto un peso di oltre 160 grammi sotto la norma. Inoltre la sua testolina, fin dall’inizio, sarebbe stata più grande del resto del corpo.

Potrebbe interessarti anche >>> Lascia il gatto solo a casa: la reazione commuove fino alle lacrime 😥VIDEO

Queste osservazioni, redatte da parte dell’équipe presente nel rifugio, hanno man mano sollecitato la volontà di approfondire dall’interno i motivi che fossero alla base della sua particolare situazione. A indagare sul caso di Francis con decisione, Ellen Carrozza, attuale portavoce della “The Cat LVT”.

I primi esami hanno fornito le prime risposte a Ellen e al restante del team. Francis dimostrava di avere un soffio al cuore e, al contempo, un particolare forma di alopecia e alcuni problemi con l’ormone della crescita. Per tentare di migliorare la situazione Ellen lo ha adottato temporaneamente. Dopo aver compreso della sua necessità di essere nutrito costantemente, quasi 24 ore su 24, Ellen ha iniziato a portare con sé Francis anche sul posto di lavoro.

Eppure, nonostante le delicate condizioni di salute e le sue piccole dimensioni – che avrebbero reso un compito difficile anche quello di salire una normale rampa di scale – sembra che la dolcezza di Francis non sia mai stata messa in discussione, e che stia reagendo bene alle scrupolose attenzioni di Ellen. La sua crescita è molto lenta, ma prosegue in maniera incoraggiante, assieme ai suoi lunghi baffi e al suo tuonante miagolio.

Potrebbe interessarti anche >>> Allarme Halloween per i gatti neri: associazioni costrette a correre ai ripari 

Nel frattempo moltissimi utenti hanno voluto inoltrare il loro sostegno a distanza al piccolino. In uno dei video che ritraggono alcuni momenti della sua quotidianità, condivisi su YouTube da “Love Meow”, si evince difatti tutta la positività e la pazienza di cui il micio avrebbe bisogno per superare adesso il gradino più grande della sua vita: “Forza Francis“, e ancora: “puoi farcela!

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

2 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

5 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

8 ore ago