Gattino+piccolissimo+fa+un%26%238217%3Bincredibile+prima+scoperta+ed+ecco+cosa+succede
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-piccolissimo-incredible-prima-scoperta/182327/amp/
News

Gattino piccolissimo fa un’incredibile prima scoperta ed ecco cosa succede

Un piccolissimo gattino fa un’incredibile scoperta: è qualcosa di davvero dolcissimo quel che gli accade per la prima volta.

La scoperta del micio (TikTok wlevy5 – Amoreaquattrozampe.it)

La prima tenera scoperta di un curioso gattino dal pelo grigio chiaro e dai bellissimi occhi tendenti all’azzurro ha appena sfiorato un milione di apprezzamenti su TikTok. Poco dopo che la clip che ne rivela le dinamiche è approdata – con l’infinita dolcezza che già caratterizzava il piccolo micio – sul noto profilo di @wlevy5 gli utenti sembrano rapiti dalla sua curiosità. “Gli animali carini possono guarire l’anima“, afferma nella sua bio la pagina TikTok dedicata a condividere giornalmente – con i suoi oltre 41mila follower – un’irresistibile collezione di aneddoti riguardanti specialmente, e come in quest’ultimo caso divenuto da poco virale in rete, l’universo dei felini domestici.

Il piccolissimo gattino fa un’incredibile scoperta: ecco cosa gli succede per la prima volta

Il piccolissimo micio si scoprirà presto essere un’adorabile gattina alle prese con quello che sembra essersi appena trasformato nel suo gioco preferito. Tra gli utenti molti sembreranno voler prendere ispirazione dalla scelta di adottare un simile strumento domestico per la curiosa gattina, nel frattempo migliaia di cuoricini verrano inoltrati di risposta alla virale pubblicazione.

Il piccolo micio che gioca (TikTok wlevy5 – Amoreaquattrozampe.it)

La piccola micetta – poco dopo aver superato la tipica fase neonatale del gatto – si appresta a conoscere le modalità di funzionamento di uno strumento che spesso accompagna le vite dei mici. Di fronte alla fontanella e ai suoi zampilli la gattina appare come rapita dal suo azionarsi fissando il getto d’acqua e iniziando a interagirci come se si trattasse, per lei, di un vero e proprio giocattolo.

Potrebbe giocare per un giorno” interno, suggerisce con ammirazione per il felino domestico il creatore di contenuti in rete @wlevy nella didascalia che accompagna la breve e iconica clip della gattina.

Il gattino e lo zampillo (TikTok wlevy5 – Amoreaquattrozampe.it)

Se è vero che entrambe: ciotola e fontanella per gatti hanno pro e contro da valutare a seconda del caso specifico, per quest’adorabile gattina la seconda opzione sembra essere, senza alcun dubbi, quella più adatta alle sue necessità. La clip della “meravigliosa” gattina è stata condivisa su TikTok per la prima volta lo scorso 27 giugno 2023 e ha ricevuto finora un totale di 10mila commenti da parte degli utenti. “Quanta bellezza e dolcezza in questo piccolo esserino” ribadisce – sul finale – uno degli spettatori delle gesta dell’interessata gattina.

@wlevy5 She can play for a day #cute #cat #cutepet #kitten ♬ original sound – Lucky cute pet💕

Non solo bere alla fontanella, ma anche giocare con i suoi alternati zampilli. La gattina si diverte a giocarci mentre, stando alla stragrande di opinioni ricevute di risposta alla pubblicazione, sembra che moltissimi utenti desiderino incontrare una compagna di giochi come quest’adorabile gattina alle prese con il suo primo contatto con l’acqua. Oltre a rapire gli utenti per la sua dolcezza, la gattina avrebbe anche aiutato a sfatare uno dei miti più in voga sui felini. Ovvero quello secondo cui i gatti odierebbero – a priori – il loro contatto con questo elemento in natura.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

22 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

3 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

6 ore ago