Gattino paralizzato sfida la morte per chiedere aiuto e continuare a vivere

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una gattino paralizzato vuole continuare a vivere: per farlo sfida la morte in strada chiedendo aiuto a un passante.

Gattino paralizzato sfida morte
Il gattino in pericolo (YouTube Lucky Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Questo gattino sfortunato stava disperatamente cercando un modo per mettersi a riparo dalla pioggia ma non riusciva a camminare bene. Riusciva a malapena a tenersi in equilibrio sulle sue zampette: racconta l’uomo che l’ha fortuitamente incontrato sul suo tragitto in strada. Strisciando verso l’uomo, il micio si comportava come se fosse sicuro di ricevere aiuto da lui. Il gattino è perciò riuscito a raggiungerlo in poco tempo, attraversando la strada, nonostante le sue evidenti difficoltà. In quel momento l’uomo ha notato che il piccolo verteva in uno stato di preoccupante abbandono. Quando lo ha infine preso in braccio ha scorto delle ferite piuttosto gravi sulle sue zampe posteriori decidendo di prestargli immediatamente soccorso.

Un gattino paralizzato sfida la morte, chiedendo aiuto a passante: poi stringe amicizia con Mica

Il gattino era impossibilitato a muoversi a causa delle gravi ferite sulle zampe e anche a causa della sua prolungata esposizione al freddo. Il piccolo micio aveva la pelliccia completamente zuppa e sporca, quando l’uomo l’ha salvato dalla strada e tremava per le basse temperature. L’uomo ha scelto di trasportarlo in un luogo sicuro l’uomo ha perciò fatto ricorso a una scatola di cartone riempiendola di caldi cuscini.

gattino salvato sollevato asfalto
Gattino sollevato dall’asfalto (YouTube Lucky Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo le prime impressioni dell’uomo che l’ha soccorso sembra che il gattino abbia vissuto a lungo in solitudine, eppure si dimostra – di giorno in giorno – come uno dei gatti più amichevoli che abbia mai incontrato. Il suo soccorritore ha molta esperienza con i gatti, e ne ospita un esemplare più adulto nel suo appartamento. Una volta ambientatosi nel nuovo ambiente famigliare, e poco prima di ricevere le cure necessarie da un veterinario di fiducia dell’uomo, il micio ha attirato l’attenzione e la curiosità del gatto adulto.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La sua gatta, di nome Mica, si è avvicinata al cucciolo teneramente come se comprendesse subito le sue difficoltà e volesse infondergli coraggio attraverso la sua presenza. Allo stesso tempo il gattino sembrava desiderare le sue attenzioni e non rifiutare la sua vicinanza. Questo sarebbe stato – secondo l’uomo – un ottimo inizio per la loro futura amicizia.

gattino gatto adulto preoccupato
Gatto preoccupato per il cucciolo (YouTube Lucky Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Nel prestare soccorso al gatto, l’uomo ha infine scoperto che il micio era stato precedentemente vittima di un brutto incidente. Il quale aveva provocato la lesione dei suoi nervi spinali. Da qui deriverebbero le sue difficoltà – legata alle zampe posteriori – nello svolgere i più semplici movimenti.

Il micio è stato ricoverato per una settimana in una clinica veterinaria privata dove le sue condizioni sono gradualmente migliorate. Già dopo il sesto giorno, ha spiegato il suo soccorritore, il piccolo gattino arancione ha ricominciato ad alimentarsi regolarmente e a muovere leggermente una delle due zampette anteriori. Secondo il parere dei veterinari – aggiornato lo scorso 5 ottobre – il micio potrebbe aver bisogno di sottoporsi a un intervento chirurgico per veder migliorare completamente la sua situazione.

Gestione cookie