Gattino+con+gli+occhi+chiusi+salvato+per+miracolo%3A+era+praticamente+spacciato
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-occhi-chiusi-salvato/176143/amp/
News

Gattino con gli occhi chiusi salvato per miracolo: era praticamente spacciato

Il tenace gattino dagli occhi chiusi viene salvato dall’autista prima che potesse accadergli il peggio, una storia eccezionale che ha tenuto il web con il fiato sospeso.

gattino con gli occhi chiusi (Screen video youtube-petsareangels-Amoreaquattrozampe.it)

 

Il protagonista di questa storia è un piccolo gattino con gli occhi chiusi il felino nonostante le terribili avversità si è dimostrato un vero e proprio combattente.

Il dolce felino era affetto da gravi problemi di salute il piccolo infatti aveva svariati problemi agli occhi e stava lottando per la sua sopravvivenza se inizialmente il cucciolo era solo , poco dopo in suo aiuto è arrivato un soccorritore che non ha esitato a intervenire appena è venuto a conoscenza della situazione critica dell’animale.

Il gatto dagli occhi chiusi stava per morire abbandonato in strada

Il gattino viene curato (Screen video youtube-petsareangels-Amoreaquattrozampe.it)

 

Il micetto di poche settimane viveva in strada, non si conoscono esattamente le modalità della sua nascita, non è chiaro infatti se sia nato da un gatto randagio e sia stato abbandonato dalla mamma proprio per il suo problema agli occhi o se sia stato abbandonato da un crudele essere umano che ha pensato che la sua condizione di salute potesse essere troppo costosa, fatto sta che nei primi anni di vita gli occhi dei gatti sono molto sensibili e il felino in questione rischiava la vita dato che viveva in mezzo alla strada essendo quasi praticamente cieco .

Appena venuto a conoscenza delle condizioni critiche del gatto un uomo non ci ha pensato due volte e si è precipitato in strada alla ricerca del felino trovandolo e iniziando ad interagire con lui. Anche se estremamente spaventato il gatto ha immediatamente capito che l’uomo voleva solo aiutarlo

Il gatto era in pericolo di vita e aveva un bisogno urgente di essere curato grazie all’istinto materno e alla competenza del soccorritore, il gattino è stato rapidamente portato in un ambiente sicuro e confortevole dove c’è stato subito modo di valutare la gravità delle condizioni dell’animale, che erano gravi ma fortunatamente non disperate.

l’uomo cura il gattino (Screen video youtube-petsareangels-Amoreaquattrozampe.it)

 

L’uomo ha immediatamente iniziato con affetto e dedizione a prendersi cura del micetto con estrema delicatezza il soccorritore ha pulito l’area intorno agli occhi del gattino e ha fornito al piccolo un antibiotico per combattere l’infezione che affliggeva i suoi occhi .

Col passare dei giorni grazie alla tenacia del gattino e alla dedizione dimostrata del suo soccorritore il piccolo felino ha iniziato a mostrare segni di miglioramento.

La storia del piccolo gattino con l’infezione agli occhi ha commosso moltissime persone è stato infatti girato un video che è stato poi postato su YouTube che ha messo in luce non solo il coraggio del piccolo felino ma anche l’amore e la dedizione dell’uomo che ha fatto di tutto per salvarlo, non è la prima volta che un gattino cieco viene salvato dalla strada ma le modalità di questo salvataggio sono state straordinarie.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago