Già dalla nascita deve affrontare molte difficoltà ma il gattino non si arrende: nato con il cranio deforme, non si fa fermare da nulla.
Uno degli aspetti positivi dell’uso diffuso dei social media è rappresentato da tutte le storie incredibili di cui si può venire a sapere, e ci sono pochi esempi migliori del salvataggio degli animali, in particolare dei gatti con bisogni speciali. Associazioni e rifugi svolgono un lavoro eccellente dal momento in cui salvano una piccola creatura, all’affido e anche alla riabilitazione. Inoltre, svolgono un brillante lavoro di comunicazione e informazione.
Gattino dal cranio deforme: la sua forza colpisce il web
La storia pubblicata dal canali social di Friends for Life Rescue Network di questo gattino dall’aspetto particolare ha fatto emozionare tutti gli utenti del web. Il suo nome è Pinocchio ed è un gattino unico, che ha superato ostacoli molto impegnativi.
Nell’estate del 2020, Jacqueline Santiago di Friends for Life Rescue Network, ha visto la foto di un gattino con evidenti difetti congeniti. All’inizio, lei e il suo team, non erano sicuri di cosa avesse il gattino bianco e grigio, ma l’organizzazione di soccorso lo ha accolto. È arrivato presso la struttura malnutrito, disidratato e infestato dalle pulci. Pinocchio aveva poco più di cinque settimane e le sue complessità mediche comprendevano: un’ernia ombelicale massiccia che ha richiesto un’operazione chirurgica, una mandibola scomposta che causava problemi con i canini nella mascella inferiore, un naso deformato e potenzialmente un idrocefalo. Rendendosi conto delle cure mediche e della riabilitazione di cui il gattino avrebbe avuto bisogno, Mel Lamprey si è fatta avanti per prendere in affidamento il gattino. Mel è una mamma affidataria esperta, e aveva già accolto in passato alcuni cuccioli a lungo termine e con problemi medici.
Pinocchio, o Poke come lo chiamano affettuosamente, a causa delle sue complesse esigenze mediche, non è stato subito disponibile per l’adozione, ma quando lo sarà, la famiglia di cui avrà bisogno dovrà essere attenta alle sue esigenze. Ha subito in un intervento al cranio e all’ernie e adesso sta vivendo la vita che ha sempre sognato in modo sereno. Pinocchio può avere un aspetto diverso e alcuni ostacoli di salute da affrontare, ma è anche un gattino come tutti gli altri, ed è bello che Friends for Life e Mel siano stati in grado di fornire il sostegno di cui aveva bisogno.