Il piccolo gattino è nato malformato e le sue speranze per avere una vita felice erano pari a zero fino a che un giorno accade il miracolo.
Come accade per gli essere umani, anche gli animali possono nascere con alcune malformazioni che però non compromettono lo stile di vita. Il gatto Maverick aveva solo sei mesi quando è stato consegnato ad un rifugio di New York, Stati Uniti. La sua famiglia precedente non poteva più occuparsi di lui e il suo destino era diventato assai incerto.
Gattino malformato: destinato senza amore, tutto all’improvviso cambia
Maverick sembrava destinato ad una vita triste e priva di amore a causa della sua malformazione, ma il personale del rifugio non ha mai smesso di lottare per lui.
Il gatto soriano è nato con una condizione genetica che gli ha conferito caratteristiche uniche sul viso: possiede un naso più piatto, occhi che vanno in direzioni diverse e un lieve idrocefalo. Nonostante tutto, è il più felice dei gattini e cerca costantemente l’attenzione delle persone per ricevere coccole e amore.
A causa della sua malformazione, perché la famiglia non era pronta a prendersene cura, il gattino è stato portato presso il rifugio Animal Care Center di New York. Tara Kay, fondatrice dell’Odd Cat Sanctuary in Massachusetts, venuta a conoscenza della situazione di Maverick, era certa di poterlo aiutare, in quanto il santuario in salvataggio di gatti e i gattini con bisogni speciali, considerati “non adottabili” e fornisce loro le cure di cui hanno bisogno per crescere.
Il piccolo Maverick, quando è arrivato al santuario, si è adattato subito alla nuova vita. Era così felice di avere finalmente un letto caldo in cui dormire, cibo e giocattoli a volontà, ma soprattutto persone da amare. Il piccolo soriano è un gatto che ama le persone, che fa dei simpatici miagolii quando chiede attenzioni. Inoltre si è subito affezionato ai suoi coinquilini felini. Questa nuova vita è una ventata di aria fresca per lui, finalmente ha trovato un posto dove viene accettato e dove può ricevere e donare affetto.