Nasconde il gattino invalido, ma lui cerca disperatamente di scappare – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gattino invalido cerca disperatamente di richiamare l’attenzione della sua mamma per poi nascondersi: aveva paura che potesse accadere ancora.

gattino coco dopo ricovero
Coco in clinica (TikTok mondocurioso – Amoreaquattrozampe.it)

Un ragazzo ha raccontato la toccante disavventura di un gattino paralizzato riuscendo a scoprire, osservando i comportamenti della sua mamma, quali fossero le cause del suo terrore e della sua delicata condizione. Un breve video, condiviso nei giorni scorsi da @mondocurioso su TikTok, ha riassunto il tentativo del gattino di nascondersi, mentre cercava di attirare l’attenzione della sua mamma. Il piccolo micio continuava a temere il ritorno del suo assalitore. Dal suo successivo recupero si è infatti potuto comprende come soltanto grazie a un miracolo il gattino arancione fosse riuscito a sopravvivere dalla violenza che aveva subito.

Mamma gatta nasconde il gattino invalido Coco, mentre lui cerca disperatamente una via di fuga – VIDEO

Nella clip si nota come il gattino tenti di raggiungere la sua mamma sfidando la sua pressoché completa immobilità. Il piccolo micio ha provato a salire un alto gradino per riuscire ad avvicinarsi a lei, ma non era al corrente del fatto che mamma gatta lo stesse osservando da una posizione strategica per verificare che nessuno scoprisse il suo segreto rifugio o che qualcuno potesse ancora fargli del male. Nel frattempo il gattino, però, rischiava – rimanendo lì da solo – che le sue condizioni di salute si aggravassero ulteriormente.

gattino spaventato nascosto angolino
Il gattino nell’angolino (TikTok mondocurioso – Amoreaquattrozampe.it)

A scegliere il rifugio di fortuna, nel seminterrato, ci aveva pensato la sua stessa mamma, credendo – forse – che se il gattino fosse rimasto in quel luogo sarebbe stato per lei più semplice monitorare il potenziale avvicinarsi di un pericolo per il suo cucciolo e lui sarebbe riuscito, frattempo, a guarire spontaneamente. Soltanto dopo il suo recupero in sicurezza – grazie alla segnalazione di una ragazza – si è scoperto che il gattino Coco avesse la spina dorsale fratturata in più punti. La lesione di Coco, hanno sottolineato i veterinari, è stata causata delle percosse ricevute a pochi giorni dalla sua nascita, e che non vi fosse possibilità di operarlo.

I nervi del piccolo Coco erano stati recisi dalle ossa e dunque anche qualora l’operazione fosse andata a buon fine lui non avrebbe potuto beneficiare completamente dei suoi effetti. Tra le diverse cause della paralisi nel gatto, quella di Coco è stata provocata da un atto di crudeltà di un uomo. Coco non potrà più camminare autonomamente come prima, ma i volontari del rifugio che lo hanno accolto hanno inserito il gattino in un percorso di riabilitazione che potesse aiutarlo a superare la sua paura degli umani e ad avere una condizione di salute più rassicurante.

gattino attesa mamma gatta
Coco in attesa (TikTok mondocurioso – Amoreaquattrozampe.it)

Le intenzioni dei veterinari hanno combaciato con quanto è successo nelle settimane seguenti. Ora Coco non ha più paura delle persone e riesce persino a giocare con loro. Crescendo ha avuto bisogno di un sostegno per poter camminare autonomamente grazie all’aiuto di un carrellino, ma il percorso intrapreso lo ha portato verso la salvezza e anche verso l’amore di una nuova famiglia.

@mondocuriuso #gatto #animali #storidianimali ♬ Inspiring Motivation – D’Santos

Il piccolo Coco è stato accolto premurosamente nella sua casa per sempre dimenticando la sua condizione di randagio, giocando, facendo incoraggianti progressi e vivendo a pieno la gioia di essere amato e coccolato da qualcuno che non gli farebbe mai del male.

Gestione cookie