Il gattino era intrappolato nel tubo, poi è stato salvato e sottoposto al suo primo bagnetto: un momento tenerissimo
Il gattino intrappolato nel tubo viene salvato, poi fa il suo primo bagnetto: è diventata virale in rete la storia di un micino che è stato estratto da una profonda prigione di cemento e che è stato pulito per bene. Ora il felino sta bene e si sta godendo la seconda possibilità che gli ha dato la vita.
Tutto è iniziato quando delle persone si sono accorte di alcuni miagolii: si sono avvicinate alla fonte del suono e hanno visto un micio appena nato che era caduto in un tubo profondo, rimanendo intrappolato. Così gli uomini che lo avevano trovato hanno deciso di tirarlo fuori da quella prigione.
Facendo attenzione a non ferire il cucciolo, i soccorritori hanno calato nella cavità un bastone con all’estremità alcuni bracci con i quali il micio è stato sollevato ed estratto. Il gattino stava bene: non aveva riportato traumi durante la caduta. Tuttavia il micino era molto sporco, quindi bisognava ricorrere tempestivamente a un bel bagno.
Ti potrebbe interessare anche: Il gatto rimasto bloccato all’interno di una grondaia
I soccorritori hanno quindi preso il micio e l’hanno messo in un lavandino. Sotto l’acqua calda il gattino europeo si è trovato a suo agio: il getto caldo sembra averlo rifocillato per bene, godendosi il bagnetto. Un momento estremamente rilassante, al termine del quale il micio è risultato finalmente pulito di tutto punto. Lo dimostra anche il video qui sotto.
Ti potrebbe interessare anche: Perché il gatto odia l’acqua? Sfatiamo miti e leggende sul bagno
Dopo aver fatto il suo primo bagnetto, il gattino ha trovato una nuova famiglia: le persone che lo hanno salvato, infatti, hanno deciso di adottarlo, dandogli una seconda possibilità. Insomma, quegli umani hanno dimostrato due volte di avere un cuore d’oro: estraendo il gatto dal tubo che lo teneva prigioniero e decidendo di accoglierlo nelle loro vite. Un finale decisamente positivo.
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…