Aveva poche settimane di vita il gattino intrappolato tra le rocce che non riusciva a trovare la forza di risalire.
Una storia da brividi quella che vede protagonista un tenero gattino intrappolato tra due grandi rocce. Il micio era rimasto lì da solo e non riusciva a trovare la strada per risalire. Da solo non sarebbe mai potuto risalire: piccolo ed esile, c’era bisogno di molta forza per ritornare su ma laggiù ha rischiato grosso. Probabilmente spinto dalla sua natura selvaggia o semplicemente dalla curiosità, il micio rosso si è inoltrato troppo giù e le due immense rocce ostacolavano la via d’uscita. Aveva poche settimane di vita e da solo non sarebbe mai riuscito a ritornare sù. Un uomo si è accorto di lui ed ha cercato di portarlo in salvo ma non è stato per nulla semplice. Anche l’uomo ha avuto bisogno di aiuto ed il suo intervento eroico non si è fermato soltanto a quell’istante.
Possiamo definirlo davvero un angelo custode l’uomo che ha avvistato e salvato un gattino intrappolato tra le rocce. Il micio era scivolato tra due grandi sassi della costa australiana e aveva urgente bisogno di aiuto.
LEGGI ANCHE >>> Gatto intrappolato sull’albero per 5 giorni: 30 persone in aiuto – VIDEO
La storia di cui è protagonista il piccolo e indifeso felino risale allo scorso mese di marzo. Un uomo che passava di lì, ha visto il micio in difficoltà nei pressi di un ruscello dal quale non riusciva a muoversi. L’angelo custode ha subito attivato i soccorsi e grazie all’intervento della Ong Best Friends Felines di Brisbane, il gattino è stato tratto in salvo e portato in un rifugio. Una volta al sicuro, il micio è stato curato e rifocillato poiché le sue condizioni non erano delle migliori. Il felino dal pelo rosso aveva infatti 6 settimane di vita e pesava soltanto 225 grammi. Gracilino e troppo debole, grazie all’uomo si è rimesso in sesto.
LEGGI ANCHE >>> Gatto intrappolato dietro una parete: viene salvato sfondando il muro-Video
I volontari hanno cercato nei dintorni del luogo del ritrovamento altri gattini o magari la mamma ma ogni tentativo è stato vano. Il piccolo pelosetto a quattro zampe era solo al mondo ma, a distanza di settimane, la sua situazione è decisamente cambiata. Ribattezzato con il nome di Mufasa, il leone della Disney, ora è felice insieme alla sua famiglia. L’uomo che lo ha salvato ha infatti preso a cuore il piccolo ed ha fatto di tutto per cercargli una casa in cui vivere.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M.F.G
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…