Un gattino è rimasto intrappolato per diverse ore nel cruscotto di un’auto, il salvataggio da record merita una standing ovation.
L’accaduto risale a pochi giorni fa. La notizia è stata successivamente documentata dalla stampa locale e da coloro che hanno effettuato l’operazione di soccorso soltanto lo scorso 23 agosto. La domenica precedente, come hanno sottolineato i Vigili Del Fuoco della città di Richmond, in Virginia, i quali hanno ricevuto la segnalazione di un gatto intrappolato nel cruscotto di un’autovettura.
La chiamata è stata inoltrata ai Vigili Del Fuoco nel presto pomeriggio di domenica, 21 agosto. Erano le 2.19, spiega il dipartimento delle Fiamme Rosse degli Stati Uniti in un post condiviso su Facebook dalla pagina ufficiale, quando un uomo ha spiegato le dinamiche dell’incidente.
Potrebbe interessarti anche >>> Simba, il gatto fugge dalle bombe con la sua padroncina ballerina – VIDEO
Ad accorrere con straordinario tempismo sul posto, dopo la chiamata alle Fiamme Rosse, alcuni membri del Richmond Animal Care. Il gattino era rimasto intrappolato all’interno del cruscotto del veicolo arrestatosi in Cowardin Avenue.
Dopo un iniziale sopralluogo per comprendere come fosse giusto intervenire, si è provveduto a smontare la parte anteriore-interna della vettura. L’automobile, un’Audi bianca, apparteneva al padroncino del quattro zampe. Ed è stata sezionata e smontata affinché si riuscisse ad estrarre quanto prima l’esemplare.
I Vigili del Fuoco hanno parlato di un “finale positivo“, viste le buone condizioni del micio fortunatamente riuscito a essere tratto in salvo senza gravi ripercussioni fisiche da uno dei membri della squadra intervenuta attivamente sul posto. Ad estrarre il gattino sarebbe intervenuta in prima persona Julie, la ragazza dai capelli corti – biondo platino e dal sorriso smagliante – che appare soddisfatta nel breve filmato in cui sono raffigurate le ultime tappe del salvataggio dell’indifeso esemplare dal pelo bianco e arancio.
Potrebbe interessarti anche >>> Riconosce il suo Ricardo in strada: il gatto stupisce per la sua reazione – VIDEO
Un soccorso da record, inoltre, stando alle ultime puntualizzazioni della squadra sui social network. Sarebbero stati sufficienti soltanto venti minuti per estrarre sano e salvo il micio dal veicolo. E per poi riconsegnarlo – finalmente – al suo padroncino.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…