Gattino+tra+le+fiamme%2C+la+casa+brucia+dopo+le+bombe%3A+il+salvataggio+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-fiamme-casa-bombe-salvataggio/150134/amp/
News

Gattino tra le fiamme, la casa brucia dopo le bombe: il salvataggio – VIDEO

Vede il piccolo gattino tra le fiamme e interviene, nel frattempo la casa brucia dopo la caduta delle bombe: il VIDEO.

Gattino tra le fiamme (Facebook – Voice of America)

Durante la scorsa domenica, 4 settembre, un grande edificio della già sofferente città di Kharkiv, in Ucraina, è stato colpito da un razzo russo che lo ha distrutto, rendendolo un accumulo di macerie tra le fiamme. Fra queste giaceva un piccolo gattino rimasto intrappolato, a causa della violenta esplosione, tra i resti di una sedia di metallo della struttura piegatasi su se stessa.

Gattino tra le fiamme, la casa brucia dopo le bombe: il salvataggio – VIDEO

Pompiere salva il gattino (Facebook – Voice of America)

Una squadra di Vigili Del Fuoco locale è accosta sul posto per cercare di placare le fiamme e salvare la vita alle persone che erano presenti all’interno dell’edificio al momento dell’esplosione. La struttura – prima del bombardamento – accoglieva un hotel e un ristorante.

Potrebbe interessarti anche >>> Rinchiusi in gabbia durante l’incendio erano più di 50 dal destino segnato (Video)

Il video del salvataggio del piccolo gattino, dal pelo bianco e nero, è stato condiviso sulla piattaforma di Facebook nella mattinata di oggi, e quindi a un solo giorno di distanza dall’accaduto, dalla pagina “Voice of America”, impegnatasi a riportare gli aggiornamenti riguardanti l’attuale crisi che vede rispettivamente coinvolte Ucraina e Russia.

I pompieri sono entrati in azione immergendosi nelle fiamme con le apposite tute anti-incendio e, con coraggio, hanno liberato il gattino ancora in vita, portandolo lontano dal luogo colpito dal razzo.

Infine, tra le coccole e le rassicurazioni dei presenti nel team di soccorso nei confronti del docile quattro zampe, uno dei Vigili del Fuoco – come mostrano le immagini in movimento del filmato pubblicato in rete – ha concluso l’operazione rinfrescando e pulendo il micio con uno dei getti d’acqua a loro disposizione per poi destinarlo alle future cure di un veterinario. Difatti, a causa della potente esplosione, una zampetta dell’esemplare sarebbe rimasta al momento particolarmente ferita.

Potrebbe interessarti anche >>> Cinquanta gatti detenuti da un accumulatore seriale: una triste realtà 

A sei mesi di distanza dalla scoppio del conflitto bellico nell’est Europa le esplosioni continuano a susseguirsi senza interruzione, hanno documentato nel frattempo i membri delle Fiamme Rosse accorsi sul luogo per l’emergenza, e dimostratisi felici di essere riusciti a trarre in salvo il micio ivi intrappolato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

1 ora ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

4 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

13 ore ago