Un gattino è caduto nelle profonde acque di un fiume: è scivolato da un ponte e ha rischiato seriamente la vita
Un gattino è caduto da un ponte, finendo nelle fredde e gelide acque di un fiume: è iniziata così la disavventura di un micio che vive nella città di Puchong, in Malesia. Tutto risale allo scorso 17 novembre, quando il felino è scivolato di sotto. C’era molta corrente: il corso d’acqua si era gonfiato a causa delle piogge torrenziali e la vita dell’animale era in pericolo. Il suo proprietario ha provato ad aiutarlo, ma non ci è riuscito.
Dunque si è reso necessario l’intervento di specialisti del soccorso animale: i vigili del fuoco. L’amico umano del micio, infatti, ha deciso di chiamare i soccorritori, che subito sono arrivati sul posto per provare a recuperare il quattro zampe caduto e restituire al suo amico umano l’animale domestico in difficoltà.
Il gattino caduto da una ponte nelle acque di un fiume viene salvato
I vigili del fuoco sono arrivati sul ponte con tutta l’attrezzatura necessaria per estrarre il gatto soriano dalle acque: per portare tra le braccia del suo proprietario il micio dal pelo rosso, infatti, erano necessarie corde, carrucole, funi e imbracature. In effetti, l’unico modo per salvare la vita dell’animale era quello di calare una persona che prendesse fisicamente il felino e venisse poi issata sul ponte.
Ti potrebbe interessare anche: Gatto salvato dai pompieri dopo una caduta di alcuni metri: si cerca il proprietario – FOTO
Così, uno dei pompieri si è messo l’imbracatura e ha iniziato la sua lenta discesa. Arrivato vicino all’acqua, ha afferrato il gatto, che si è gettato tra le sue braccia. Una volta riportato sul ponte, il felino ha potuto riabbracciare il suo amico umano: era infreddolito e spaventato per l’accaduto, ma stava bene e non aveva bisogno di essere portato dal veterinario.
La commossa reazione del proprietario del gatto salvato
Non era solo il gatto ad essere spaventato e preoccupato per la sua salute: anche il suo amico umano aveva passato istanti decisamente tesi. Così, non appena il felino è tornato tra le sue braccia, l’uomo si è lasciato andare ad un pianto liberatorio. Un esempio eclatante e tenerissimo di amore per un animale.
Ti potrebbe interessare anche: Il gatto prigioniero dei massi e il cane intrappolato nell’intercapedine
Ovviamente si tratta di lacrime di gioia: grazie al coraggioso intervento dei vigili del fuoco, infatti, questa storia ha avuto un lieto fine. I pompieri si confermano ancora una volta angeli a soccorso dei più deboli, sia che abbiano due zampe, sia che camminino su quattro.
Matteo Simeone