Il gattino cade nella fogna, la Protezione Civile interviene, ma il suo salvataggio è complicato e difficile. Il micino ora cerca una casa
Gli amici felini sono dei veri tornado di energia! Sono instancabili e la loro forte curiosità li spinge sempre oltre, a volte facendoli finire anche in situazioni sgradevoli. La loro voglia di conoscere e di curiosare nei posti più strani, è un tratto distintivo che nonostante a volte faccia preoccupare, fa anche molto sorridere. Più sono cuccioli e più sono dei piccoli combina guai e stare dietro alle mille idee che poi mettono in pratica, è davvero faticoso.
E se i micini domestici sono fonte di amore ma anche di tanta preoccupazione, ancor di più lo sono quelli randagi, che non hanno nessuno che li controlli e quando si mettono nei guai a volte è tardi per impedirgli di fare qualche sciocchezza.
Come questo gattino che caduto nella fogna non ha smesso un momento di chiedere aiuto. Il suo salvataggio è stato difficile e complicato, ma la Protezione Civile non si è arresa ed è riuscita a trarlo in salvo. Oggi cerca una famiglia.
Potrebbe interessarti anche: La cagnolina randagia ripara dal freddo il gattino (VIDEO)
Per curiosità o distrazione il piccolo gattino cade nella fogna. I suoi miagolii grazie ai quali chiedeva aiuto, hanno allertato chi poi ha immediatamente contattato la Protezione Civile, subito presentata sul posto per salvare il felino.
La Protezione Civile di Nuevo Leon, Messico, racconta il salvataggio del piccolino pelosetto, dai colori bianco e grigio, bloccato all’interno della fogna. Le sue dimensioni ridotte, non gli permettevano di uscire e complicato è stato il lavoro dei soccorritori che dovevano tentare di tirarlo fuori senza fargli alcun male.
Riusciti nell’intento lo hanno adagiato in un trasportino, fornendogli acqua e cibo.
“Protezione Civile Nuevo León informa: Abbiamo condotto il salvataggio di un gattino bloccato nel registro pluviale” inizia così il post pubblicato dalla Protezione Civile Nuevo Leon “il gattino ha già ricevuto cibo e si trova presso la nostra struttura“.
Il gattino è stato affidato alle cure del Prodefensa Animal AC, che si occuperà di rimetterlo in forze e poi trovargli una casa, con una famiglia che lo ami e che riesca a stare dietro a tutte le sue marachelle.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube
Michele Sordillo
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…