Gattino+al+centro+della+strada%2C+sta+per+essere+investito%3A+ci%C3%B2+che+accade+%C3%A8+incredibile
amoreaquattrozampeit
/news/gattino-al-centro-della-strada-sta-per-essere-investito-cio-che-accade-e-incredibile/190624/amp/
News

Gattino al centro della strada, sta per essere investito: ciò che accade è incredibile

Un piccolo gattino dal manto arancione è fermo al centro della strada con il rischio di venire il investito: motociclista e automobilista intervengono in suo aiuto.

Un motociclista vede il gattino in strada e si ferma per salvarlo (Collage Screenshot video YouTube – Paw Meow – amoreaquattrozmape.it)

Le strade e i mezzi di locomozione rappresentano per gli animali una fonte continua di pericolo. Volpi, ricci e altri animali selvatici ogni giorno rischiano di venire investiti. Lo stesso discorso vale per i cani randagi e, ancora di più, per i gatti. Sono purtroppo moltissimi i felini che quotidianamente perdono la vita mentre tentano di attraversare la strada. La maggior parte degli automobilisti sfreccia a tutta velocità senza preoccuparsi della possibile presenza di un animale. Per fortuna, però, ci sono ancora alcune persone come un motociclista e un automobilista che, in Belgio, si sono prontamente fermati per prestare soccorso a un cucciolo di gatto bloccato al centro della carreggiata.

Motociclista e automobilista aiutano un gattino bloccato in strada: il video del salvataggio del cucciolo

Il video del salvataggio del gattino è stato realizzato dallo stesso motociclista e, in seguito, condiviso su un canale YouTube dedicato agli amanti degli animali e in particolare dei gatti, Paw Meow (all’account social @Paw Meow).

Il motociclista prende in braccio il cucciolo di gatto salvandolo dalla strada (Screenshot video YouTube – Paw Meow – amoreaquattrozmape.it)

In Belgio, nei pressi della città di Mons (capoluogo della provincia vallona dell’Hainaut), un motociclista sta percorrendo le strade del Paese, filmando, con una videocamera posizionata sul casco, il suo viaggio. A un certo punto, al centro della carreggiata, l’uomo nota un animale raggomitolato su se stesso: con una sterzata, riesce ad evitarlo, ma si rende conto che si tratta di un gattino e capisce di dover intervenire e prestargli soccorso. Accosta quindi la moto poco più avanti e torna indietro velocemente.

Il motociclista affida il gattino all’automobilista che lo adotta (Screenshot video YouTube – Paw Meow – amoreaquattrozmape.it)

A notare la presenza del quattro zampe, intanto, era stato anche un automobilista, che dopo aver fermato la vettura stava scendendo proprio nello stesso momento del motociclista. Come testimonia il filmato ripreso dalla videocamera e condiviso sui social, i due uomini, prima ancora di rivolgersi la parola, sono corsi in strada e hanno cercato di rallentare il traffico, avvertendo le persone della presenza del gatto.

I due sono così riusciti a trarre in salvo il piccolo felino. Il gattino, un bellissimo cucciolo di poche settimane di vita dal manto arancione tigrato, non sembrava neanche essersi reso conto del pericolo a cui era andato incontro rimanendo fermo al centro della strada. Sorpreso, ma neanche troppo spaventato, il cucciolo ha fissato a lungo con i suoi grandi occhi il motociclista che lo aveva preso in braccio.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

L’uomo ha spiegato all’automobilista di essere allergico ai gatti e di non poter quindi tenere il felino. L’automobilista, dal canto suo, si è mostrato ben lieto di prendere con sé il cucciolo e, sorridente, ha salutato il motociclista ed è andato via con la sua vettura. Il piccolo gattino, non solo è stato così fortunato da non venire investito, ma ha addirittura trovato una casa adottiva in cui crescere, lontano dai pericoli della strada. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • News

Lauree a cani e gatti: il pazzesco caso che ha fatto il giro del mondo

Le lauree per cani e gatti esistono davvero ma bisogna fare molta attenzione ad alcuni…

1 ora ago
  • Curiosita

Facevo sempre uno sbaglio con il mio gatto: è successo anche a te?

Commettevo sempre lo stesso sbaglio con il mio gatto prima di capire che per lui…

10 ore ago
  • News

Anche il tuo cane ama tantissimo mordere e giocare con i peluche? C’è un motivo preciso

Chiunque abbia un cucciolo sa benissimo quanto siano importanti i giochi non solo per giocare…

13 ore ago