Il gattino è stato abbandonato lungo la strada trafficata, sotto la pioggia: cerca di cavarsela e sopravvivere fino all’arrivo dei soccorsi.
I gatti sono considerati animali indipendenti e sicuri di sé, ma anche difronte alle difficoltà un gatto può avere bisogno di aiuto, soprattutto da cucciolo. Infatti, è buona regola quando si trova un gattino solo, di controllare che nei paraggi non ci sia la mamma e che siano davvero abbandonati. Il fatto che non sia presente in quel momento, non significa che non ci sia. Se i gattini sono puliti, paffuti e dormono tranquillamente in un luogo tranquillo, è probabile che abbiano una mamma attenta e che vadano lasciati in pace.
I gattini abbandonati solitamente appaiono sporchi, il posto dove si trovano non sicuro e piangono in continuazione perché hanno fame. Numerosi sono i gattini che si trovano in situazioni di precarietà e l’indifferenza delle persone fa solo male. Proprio un gattino è riuscito a scaldare il cuore del web: da solo e ignorato da tutte i passanti, un buon samaritano si accorge di lui.
Solo e abbandonato sul ciglio della strada: gattino trova il suo samaritano
Dopo la lunga pioggia che colpito alcune zone degli Stati Uniti, le strade sono diventate fangose e sporche. Il gattino in difficoltà è stato notato da un passante, il quale lo ha notato tremante di paura e sul ciglio della strada. Il piccolino era ignorato da tutte le auto in corsa, nessuno gli prestava attenzione.
Aveva solamente poche settimane di vita, era piccolissimo ed era inzuppato di acqua piovana e sporco di fango. Tra le auto in corsa che lo ignoravano, solo un buon samaritano non ha voltato lo sguardo al gattino ed è corsa ad aiutarlo.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Era talmente terrorizzato dalle auto in corsa che il gattino provava ad aggrapparsi sul bordo della strada e sembrava volesse arrampicarsi, ma senza riuscirci. Inoltre il terrore lo aveva immobilizzato, respirando pure piano. Subito il buon samaritano ha scavalcato lo spartitraffico, attraversato la strada e si è avvicinato al gatto.
Il gattino si è fatto prendere subito tra le braccia e poi è ritornato sul marciapiede. La bellissima pelliccia bianca era macchiata di fango e non smetteva di tremare nemmeno dopo essere stato salvato. La sua vita non è iniziata nel migliore dei modi e in poche settimane ha dovuto affrontare la dura realtà.
Una volta arrivato dal veterinario, al cucciolo è stato fatto un bel bagno ed è stato curato al meglio tra cibo, acqua e un posto caldo. Adesso, gli spetta solo una lunga felicità davanti, fatta di coccole, amore e una nuova famiglia.