Gattini+salvi+per+miracolo%3A+il+recupero+da+una+strada+trafficata+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gattini-salvi-miracolo-strada-trafficata/146511/amp/
News

Gattini salvi per miracolo: il recupero da una strada trafficata – VIDEO

Salvi ma in maniera del tutto inaspettata: i piccoli e dolcissimi gattini rischiavano la vita nei pressi di una strada molto trafficata, poi l’intervento.

Gattini vicino la strada (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

I volontari della “Hope For Paws” (associazione animalista con con sede in California) hanno ricevuto un’email da alcuni abitanti della zona che segnalavano la presenza di una famiglia di gatti in pericolo di vita: poiché esposti quotidianamente al passaggio di auto in corsa nei pressi di una strada molto trafficata. Dopo la previa segnalazione alcuni membri dell’associazione, impegnata da anni a recuperare animali in condizioni rischiose, si sono recati sul posto per verificare la situazione scegliendo infine di agire tempestivamente.

Gattini salvi per miracolo: il recupero da una strada trafficata – VIDEO

Gattini tratti in salvo (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

La famiglia di gatti era composta da due esemplari adulti, maschio e femmina, e da due piccoli gattini appena venuti al mondo. Prima di intervenire fisicamente i volontari hanno preferito installare delle telecamere per non spaventarli, documentando e studiando da lontano le loro abitudini e il loro temperamento. Alex e Katie sarebbero stati i due volontari che avrebbero dato il maggior supporto ai gattini nel corso dell’operazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Jessie, la cagnolina pelle e ossa: costretta a soffrire per 6 mesi – VIDEO 

Le telecamere hanno lasciato emergere come la famiglia di gatti si fosse rifugiata in una fessura tra un’abitazione e il terreno, a poca distanza dalla strada, per diversi mesi. I volontari hanno posizionato una gabbia all’interno di un parcheggio limitrofo al loro rifugio. E, per favorire il loro ingresso, in particolare della coppia di gatti adulti, i volontari hanno poi inserito nella gabbia (esclusivamente destinata al loro trasporto in struttura) del cibo per gatti.

I due mici, dopo essere entrati all’interno della gabbia, sono stati divisi in altre due trasportabili stanze per poter garantire, in tal modo, a entrambi una maggiore tranquillità durante il tragitto. I volontari, dopo aver messo in sicurezza i due gatti adulti – Lucy e Linus (così battezzati più tardi dai soccorritori) – hanno provveduto a fare lo stesso anche per i due gattini che erano rimasti nel frattempo nella loro vecchia casa.

La seconda operazione ha richiesto un tempo di riuscita maggiore e una difficoltà più evidente, dal momento che la piccola Lila e il piccolo Liberty, il suo fratellino, si erano nascosti nell’estrema profondità della fessura tra l’abitazione e la strada. I volontari hanno utilizzato la visione a infrarossi per meglio comprendere quale fosse l’esatta posizione dei piccoli nel buio.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto scomparso: trovato ad oziare dal vicino di casa – VIDEO

Soltanto dopo aver bloccato le altre uscite i volontari sono riusciti a recuperare i gattini sani e salvi. I piccoli gatti apparivano provati per la momentanea assenza dei loro genitori. Tratti finalmente in salvo, e ricongiuntisi finalmente con mamma Lucy e papà Linus, i gattini sono stati infine accolti in struttura, dove tutti e quattro hanno potuto affidarsi a un dolce ristoro e ad amorevoli attenzioni. (Giada Ciliberto)

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

2 ore ago
  • Gatti

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Cosa significa?

Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…

5 ore ago
  • Cani

Cani di Lilli e il vagabondo: nome, razza, caratteristiche, curiosità e foto

Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…

13 ore ago