Quattro+gattini+orfani+scelgono+un+cane+Husky+come+mamma
amoreaquattrozampeit
/news/gattini-orfani-scelgono-cane-husky-mamma/69427/amp/
Categoria News

Quattro gattini orfani scelgono un cane Husky come mamma

Quattro piccoli gattini, rimasti orfani, scambiano un cane Husky per la loro mamma

Lilo e i suoi gattini (Foto Facebook)

Avevano solo due settimane di vita quando la Mini Cat Town Kitten Rescue, che opera a San Jose, in California, ha ricevuto una segnalazione per prendersi cura di questi adorabili quattro micetti.

Quando sono stati trovati i felini erano sporchi e affamati, e necessitavano di cure.
I gattini sono stati accolti nel rifugio, sono stati curati, puliti e rifocillati. I fratellini hanno svuotato i loro biberon con una celerità impressionante, dopo di che si sono riposati su un comodo letto. La tenera cucciolata è composta da quattro esemplari a cui sono stati dati i nomi di Audi, Tesla, Ferrari e Bentley.

Nel rifugio è presente anche un altro cucciolo a quattro zampe, un cane Husky di nome Lilo. Il cagnolone adora i gattini e già in passato si è preso cura di tanti orfanelli condotti nel rifugio. Anche sta volta, non appena ha sentito i loro miagolii, Lilo è subito andato in contro ai quattro cuccioli.

Cane, con istinto di mamma, si prende cura dei gattini

Gattini (Foto Facebook)

Sicuramente i micetti avevano bisogno di cibo e cure ma forse quello che più di tutto manca ad un cucciolo orfano è l’amore di un genitore.
Così anche i piccoli gattini non appena visto il cane si sono diretti dritti verso di lei, pensando che fosse la loro mamma.

Audi, la più impavida dei quattro, è entrata subito in sintonia con l’Husky. Si aggrappa a lei, si arrampica sulla sua schiena e la segue come un anatroccolo segue la mamma.
Il cane ha un vero e proprio istinto materno nei confronti dei quattro fratelli e ogni volta che li sente miagolare, corre a sincerarsi che stiano bene.

Lilo supervisiona tutte le attività dei suoi micetti. Li veglia durante i loro pasti e,
dopo ogni poppata, l’Husky si preoccupa di ripulire i suoi piccoli dalla testa ai piedi. Non si risparmia in coccole e attenzioni e i gattini la adorano e trovano un sostegno in lei.

I cuccioli ora hanno compiuto quattro settimane e stanno iniziando a provare del cibo per gatti solido. Ferrari e Bentley hanno subito apprezzato il nuovo pasto, Tesla e Audi invece non ne sono ancora convinti. I micetti crescono giorno dopo giorno, Audio, il più curioso, sta iniziando a esplorare gli spazi. E’ ancora molto legato a Lilo e adora rannicchiarsi tra le zampe della sua mamma.
Potete ammirare le foto di questi splendidi cuccioli anche sui contatti di Mini Cat Town Rescue Facebook e Instagram, noi ve ne regaliamo qualcuna estremamente dolce.

Lilo e il gattino (Foto Facebook)
Gattino (Foto Facebook)
Gattini (Foto Facebook)
Gattino (Foto Facebook)
Gattini (Foto Facebook)
Lilo e i suoi gattini (Foto Facebook)
Gattini (Foto Facebook)

Se volete conoscere come l’istinto di una mamma felina l’ha spinta a prendersi cura di un cagnolino, potete leggere anche: Gatta adotta cucciolo cane, il filmato fa il giro del web – VIDEO

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

2 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

4 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

7 ore ago