Gattini+vivono+con+la+tartaruga+nella+sua+tana%3A+Marshmallow+e+i+suoi+fratellini+sono+nati+l%C3%AC
amoreaquattrozampeit
/news/gattini-marshmallow-vivono-tana-tartaruga/177348/amp/
News

Gattini vivono con la tartaruga nella sua tana: Marshmallow e i suoi fratellini sono nati lì

Scoperti dei gattini che vivono in simbiosi con una tartaruga: Marshmallow e i suoi fratelli sono nati lì e ora escono alla luce. 

I gattini e la tartaruga (Facebook Fosterkittensvegas – Amoreaquattrozampe.it)

Un’emozionante scoperta è stata condivisa su Facebook, da @Fosterkittensvegas, mostrando la rivelazione rappresentata da un trio di gattini meravigliosi, dal manto bianco, nati all’interno della tana di una tartaruga e vissuti lì fino al loro recente ritrovamento. Nonostante i mici siano ora stati accolti in una nuova sistemazione – data la stretta vicinanza di quest’ultima con il precedente rifugio della loro amica testuggine – il feeling tra le due specie diverse sarebbe più forte di prima.

Gattini vivono con la tartaruga nella sua tana: Marshmallow e i suoi fratelli sono sempre stati lì

Uscendo metaforicamente dalla grotta di Platone, stavolta nelle sembianze di una premurosa tartaruga che aveva ospitato – nelle prime settimane della loro esistenza – i tre micetti, @Fosterkittensvegas racconta ora l’insolita nascita dei tre gatti Marshmallow, Bisquick e Stormtrooper.

Il trio di mici (Facebook Fosterkittensvegas – Amoreaquattrozampe.it)

Ciao mondo ho deciso di uscire dalla mia ibernazione e stringere amicizia“, è così che viene simpaticamente descritto – nel post su Facebook dell’umana che li ha adottati – il legame che ha unito, nel corso del tempo, uno dei micetti in questione e la sua “mamma” tartaruga. La quale li aveva dapprima accolti amorevolmente nella sua abitazione di pietra.

I micetti nell’incubatrice (Instagram fosterkittensvegas – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo che la mamma naturale dei cuccioli è scomparsa nel nulla, la tartaruga avrebbe rappresentato per loro un primo approdo sicuro, nonché – con il passare del tempo – una tata paziente e secolare. L’emozionante scoperta del loro rifugio è stata documentata su Facebook tramite alcune iconiche immagine apparse anche su altri social network di riferimento.

In primis le immagini sarebbero state condivise su Facebook, e poi – sempre grazie al contributo del medesimo utente (@fosterkittensvegas), espostosi stavolta con una dolcissima clip, sarebbero approdate anche su Instagram, nel mese di maggio 2023. Le clip dei gattini e della tartaruga hanno documentato, nei dettagli, la naturale crescita degli esemplari generando reazioni di entusiasmo da parte degli utenti su ciascuna delle piattaforme di condivisione.

L’ultimo video mostra due dei tre gattini intenti a “preparare i biscotti” mentre si trovano all’interno della loro nuova incubatrice. La clip è apparsa pochi giorni dopo la loro uscita dalla tana della loro atipica ma preziosa baby sister. Nonostante quest’ultima li abbia accolti con amore, la tartaruga ha poi avuto bisogno di un aiuto da parte degli umani. I gattini apparivano infatti, di primo acchito, molto deperiti. Ora, però, il trio di miceti vive nuovamente in simbiosi con la loro affezionata amica testuggine e, nel frattempo, ha potuto beneficiare anche di una vera casa per sempre e di tutto il nutrimento di cui avevano bisogno. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

5 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

8 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

11 ore ago