Trova+dei+gattini+bloccati+nel+condotto+dell%26%238217%3Baria%3A+cosa+si+inventa+per+salvarli
amoreaquattrozampeit
/news/gattini-bloccati-condotto-aria-salvarli/175862/amp/
News

Trova dei gattini bloccati nel condotto dell’aria: cosa si inventa per salvarli

A cosa si è disposti a fare per salvare dei gattini bloccati nel condotto dell’aria risponde l’azione intrepida di un amante degli animali. 

Durante il salvataggio (TikTok phillyfoodgirl – Amoreaquattrozampe.it)

 

Smantellerei anch’io la mia intera casa per un cucciolo“, si legge tra i commenti rivolti alla straordinaria clip che ha emozionato migliaia di utenti su TikTok in questi giorni. Lo scorso 27 maggio, una donna ha documentato una coraggiosa operazione di recupero in favore di alcuni piccoli gattini rimasti accidentalmente intrappolati all’interno del condotto dell’aria della sua abitazione privata. La signora in questione, che è già un’affermata amante degli animali in rete, ha improvvisamente udito dei lamenti provenire dall’interno delle mura dell’edificio, per poi scegliere di intervenire e di salvare loro la vita ad ogni costo.

Trova dei gattini bloccati nel condotto dell’aria: fa anche l’impossibile pur di salvarli

Sei fortunata quanto lo sono loro“, ha aggiunto l’utente assistendo all’intero salvataggio documentato dal breve filmato condiviso sui social network. Grazie all’aiuto anche di altre persone intervenute, e dimostratesi sin da subito disponibili a collaborare con la donna per aiutare i micetti in difficoltà, i piccoli – dopo alcuni primi tentativi di smontare la struttura oltre il muro di casa – sono stati finalmente estratti illesi dal condotto.

L’operazione di recupero (TikTok phillyfoodgirl – Amoreaquattrozampe.it)

 

In seguito al recupero dei gattini, la donna – seguendo il filo conduttore delle sue attività giornaliere, ossia quelle relative alla ricerca di rifugi accoglienti e pronte adozioni per felini randagi – ha condiviso un annuncio, sul suo profilo, finalizzato a trovare una famiglia che potesse accoglierli nel modo migliore.

Siete tutti fantastici, questi piccolo sono così dolci“, ha scritto un secondo utente meravigliandosi con l’équipe di salvataggio per l’accurato lavoro svolto. L’account di @phillyfoodgirl vanta attualmente – su Tiktok – ben 36mila follower ed è amata dai suoi seguaci per le sue scelte di vita finora intraprese.

Il condotto dell’aria (TikTok phillyfoodgirl – Amoreaquattrozampe.it)

 

Trascorrendo le sue giornate in compagnia dei suoi animali domestici, per lo più altri mici – che da anni sono al suo fianco – l’amante degli animali si occupa in prima persona di molti felini rimasti senza una fissa dimora o ritrovatosi in condizioni di pericolo in altre abitazioni o nel suo quartiere.

@phillyfoodgirl Plot twist: THE CALL IS COMING FROM INSIDE THE HOUSE 😭😭😭 #rescue #thechosenone #mommom #mom #mommy #catdistributionsystem #catsoftiktok #kittensoftiktok #kittens #twins #update ♬ original sound – phillyfoodgirl

Uno degli ultimi gattini approdati nella numerosa e accogliente famiglia di @phillyfoodgirl si chiama Murphy. Sono numerosissimi gli utenti che hanno continuato – proprio nelle ultime ore – a rivolgere complimenti al gattino di sole 3 settimane. Murphy è “il nostro migliore e grande ragazzo“, ha poi concluso la donna in didascalia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

12 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago