Dei gattini appena nati sono stati abbandonati e sono stati trovati dai soccorritori: ora stanno bene e sono stati messi in sicurezza
Le due ragazze eroiche e l’uomo di cui parla questo articolo hanno tutti e tre compiuto un gesto davvero speciale. Qualche mese fa, infatti, un passante stava percorrendo a piedi una strada di Toronto, in Canada, quando ha udito una serie di miagolii soffocati provenire da un cassonetto nelle vicinanze. L’uomo ha cercato in tutti i modi di trovare il micio ed ha iniziato ad ispezionare i cassonetti finché ha scoperto un sacchetto di plastica molto sospetto.
L’uomo è rimasto scioccato quando, aprendo il sacchettino di plastica, ha trovato un’intera cucciolata di felini di appena qualche giorno di vita: I gattini erano tutti rannicchiati l’uno vicino all’altro per tenersi al caldo. L’uomo, senza tergiversare ha immediatamente portato i gattini da sua figlia per chiedere un primo soccorso. La ragazza, in compagnia di una sua amica, ha fatto di tutto per curare i cuccioli e insieme si sono occupate dei gattini durante tutta la prima notte.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane insegue la macchina e si trascina dietro il suo “papà” – VIDEO
Il giorno dopo, le ragazze hanno portato la cucciolata al rifugio Toronto Humane Society. Con l’aiuto di alcune volontarie della struttura, i gattini rinominati Charlie, Nova e Suarez sono riusciti a sopravvivere e hanno acquisito sempre più energia. Attorno alla seconda settimana di vita, i loro occhietti si sono aperti e hanno iniziato a camminare piano piano.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto scomparso da 5 anni trovato vivo in un container
Fortunatamente, dunque, le cose sono andate per il meglio e i cuccioli, ora, hanno una nuova e splendida vita. Grazie all’intervento tempestivo da parte dell’uomo e poi delle due ragazze, i piccoli felini si sono salvati e finalmente possono proseguire la loro vita in famiglie che possono donare loro tanto amore, affetto ed attenzioni. Probabilmente, se quel giorno il passante non avesse udito i gemiti e i miagolii d’aiuto dei gattini, per loro le cose si sarebbe messe molto male; fortunatamente tutto ciò è passato e adesso hanno di fronte un futuro radioso e pieno di gioie.
E' una storia tristissima quella di Fiocco un povero cane affetto dalla sindrome di Cushing…
Curare un animale può avere costi piuttosto elevati, ma esistono alcuni trucchi per risparmiare: ecco…
Non è solo un fattore estetico! Il colore del pelo del cane potrebbe essere un…