La malvagità degli uomini non finisce mai di stupire: stavolta ne troviamo l’ennesimo esempio a causa di alcuni gattini abbandonati nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. Gli animaletti erano nati con tutta probabilità da qualche giorno appena, ma sono stati lasciati lì esposti al freddo ed alla fame con la massima insensibilità concepibile da qualcuno che evidentemente non li voleva e li riteneva un peso. Soltanto che invece di agire in maniera responsabile, cercando di preservare la loro fragile esistenza, questo qualcuno ha deciso di liberarsene nella maniera più facile e sbrigativa, dimostrando totale menefreghismo per la vita di questi sfortunati esserini. A segnalare quanto accaduto è stata l’associazione ‘Le Vibrisse Onlus’ di base proprio a Rivarolo Canavese. I suoi volontari hanno parlato dell’episodio descrivendo con parole forti quanto fatto da chi ha avuto il coraggio di lasciare i micetti al loro destino.
“
PS: noi non ci arrendiamo comunque, qualsiasi segnalazione non esitate a contattarci.. Tenete gli OCCHI APERTI! Dobbiamo trovarlo!!!!!!!
I gattini sono stati recuperati nella fattispecie nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale ‘Il Gigante’, situato in corso Indipendenza a Rivarolo Canavese. Lì si trovano anche alcune telecamere del circuito chiuso di sicurezza, ed analizzandone le riprese dovrebbe essere alquanto probabile poter riuscire a saperne di più su chi ha commesso questa mostruosità. Intanto è stato scoperto l’ennesimo caso di cuccioli importati illegalmente.
A.P.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…