Marsiglia: due gattini sono stati abbandonati in una scatola, accanto ai rifiuti. La nota scritta sul cartone ha sconvolto i soccorritori
Una vicenda che ha lasciato tanta rabbia ma anche tanto sconcerto per la crudeltà e la superficialità con cui riescono a comportarsi gli esseri umani.
Due gattini sono stati abbandonati in una scatola di cartone accanto a dei bidoni della spazzatura, purtroppo una “modalità di abbandono ricorrente” ma a cui non ci si fa mai l’abitudine.
La scena di piccole anime indifese, spesso appena nate, sole ed esposte ai più svariati pericoli, lascia sempre sconvolti i volontari o i passanti di turno che fanno queste amare scoperte. Gli occhioni dolci e innocenti di queste povere creature, i loro sguardi tristi e le loro grida di aiuto spezzano il cuore.
Ed è proprio questa l’immagine che si sono ritrovati davanti i volontari di AILES de la Pa, un’organizzazione che opera a Marsiglia, in Francia.
Ma a scioccare lo staff dell’associazione non è stato solo il terribile abbandono dei due gattini rinchiusi nello scatolone, bensì la scritta che gli umani colpevoli di tale gesto hanno appuntato sopra.
Lo staff della AILES de la PA ha raccontato la sconvolgente scoperta sulla pagina Facebook dell’associazione, lo scorso 25 giugno.
Quel giorno, i volontari si erano recati in un quartiere residenziale di Marsiglia con lo scopo di recuperare i gatti randagi della zona per sterilizzarli.
Durante l’operazione, però, è accaduto qualcosa di imprevisto. L’attenzione dello staff è stata catturata da uno scatolone di cartone, posto accanto ai cassonetti dell’immondizia, con una scritta sul lato superiore.
La nota recitava: “Attenzione. Gattini VIVI”
Potrebbe interessarti anche: Filmato straziante di due uomini che rapiscono il cane di un bambino (Video)
E, di fatto, all’interno della scatola vi erano due gattini: un micino nero e uno tigrato. I piccoli sono stati lasciati sotto il sole cocente, senza cibo né acqua, soli e senza via di fuga o possibilità di sopravvivere.
I micetti sono stati immediatamente recuperati dai volontari e tratti in salvo.
Potrebbe interessarti anche: Gatto costretto a vivere in una gabbia per uccelli: non può muoversi -VIDEO
Le parole scritte sullo scatolone hanno fatto infuriare così tanto i volontari, che l’organizzazione ha ribattuto così sul proprio profilo social:
“Grazie alle splendide persone che hanno avuto la gentilezza di annotarlo sul cartone”.
I due piccoli ora stanno bene, ma la vicenda e soprattutto l’insensatezza del comportamento degli esseri umani ci lascia ancora una volta senza parole.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto
Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…