Gattina+terrorizzata+capisce+di+essere+finalmente+al+sicuro+ed+emoziona+tutti
amoreaquattrozampeit
/news/gattina-terrorizzata-capisce-di-essere-finalmente-al-sicuro-ed-emoziona-tutti/185721/amp/
News

Gattina terrorizzata capisce di essere finalmente al sicuro ed emoziona tutti

La gattina capisce di essere finalmente al sicuro: il terrore nei suoi occhi piano piano va scomparendo lasciando il posto alla felicità.

Cat Distribution System (Pexels) – Amoreaquattrozampe.it

Gatti randagi ne esistono a volontà in ogni parte del mondo e quando giunge il loro momento di trovare casa non si fanno scrupoli a mettersi in situazioni disparate per catturare l’attenzione del loro futuro papà o mamma umani. TikTok ha coniato questo caratteristico comportamento felino come Cat Distribution System, ovvero il sistema di distribuzione gatti.

Secondo questa filosofia di pensiero, i gatti entrano nelle vite delle persone senza preavviso, quando meno se lo aspettano ma quando ne hanno davvero bisogno, perciò vengono “inavvertitamente” adottati. Sostanzialmente, non è più l’umano o la famiglia ma è il gatto che sceglie di essere adottato da quella determinata persona. Uno degli ultimi gattini ha fatto il suo colpo ed è diventato virale sulla piattaforma cinese.

La gattina capisce che ormai è al sicuro e trova la sua casa per sempre

Il Cat Distribution System colpisce quando meno se lo sia aspetta, ma milioni di gatti sono in attesa di fare il loro colpo ed essere adottati. Molte famiglia hanno la fortuna di capitare in questa “lista” fittizia e di essere scelti dal loro futuro cucciolo, proprio come questa gattina che terrorizzata è capitata nel giardino giusto.

Gattino nel grigio (TikTok – @motherofpearl_81)

Sfortunatamente bisogna fare i conti della miriade di gatti randagi bisognosi di aiuto. Mentre alcuni esemplari riescono a trovare un modo per sopravvivere, altri devono combattere con la fame e con il fatto che sono ancora troppo cuccioli per affrontare la vita. Questa piccola gattina, non si sa da dove venisse e cosa le fosse capitato, ma quello che era certo è che avesse un gran bisogno di aiuto.

Prime coccole (TikTok – @motherofpearl_81)

Questa coppia l’ha trovata terrorizzata e traumatizzata all’interno del loro giardino mentre piangeva. All’inizio non è stato facile avvicinarla, poiché ogni volta che ognuno dei due usciva di casa, lei scappava via. Quindi hanno provato a mettere un po’ di cibo per provare ad aiutarla ed è uscita più volte dal suo nascondiglio per mangiare un po’. Aveva paura di ogni rumore intorno a lei, e da come ha divorato il cibo, probabilmente non mangiava da giorni. Curiosando per il giardino, in seguito, sono riusciti a trovare il suo piccolo nascondiglio.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Tuttavia era ben imboscato e non riuscivano a raggiungere la gattina per prenderla. Dopo essersi fatti prestare una trappola apposita, sono riusciti a catturarla e salvarla. Nonostante fosse terrorizzata, ora aveva qualcuno su cui poter contare.

@motherofpearl_81 The Cat Distribution System chose us 🥹 meet “Baby” 🤍 #universalcatdistributionsystem ♬ the winner takes it all – november ultra

La coppia ha provveduto a portare la gattina grigia dal veterinario per prestarle il primo soccorso, scoprendo che era malnutrita e che aveva appena 8 settimane. La coppia si è innamorata subito della dolce gattina perciò non hanno pensato due volte ad adottarla nella loro famiglia composta da già altri due gatti. Piano piano ha iniziato a comprendere che poteva fidarsi delle persone che aveva accanto: prima ha iniziato a farsi a farsi accarezza, poi prendere in braccio e infine coccolare. La cucciola è ora felice nella sua nuova casa e famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago