Probabilmente vittima dell’ennesimo caso di animale investito e non soccorso, la gattina viene salvata da un Carabiniere fuori servizio
Purtroppo molti sono i casi di animali che restano coinvolti in incidenti stradali e che poi non sono soccorsi. A volte non è colpa di nessuno, solo un insieme di momenti sbagliati uniti ai posti sbagliati, ma poi diventa un errore se non si aiuta il povero animale in difficoltà .
Anche se pensiamo che non ci sia più nulla da fare, magari l’intervento del veterinario può fare la differenza e cambiare le sorti dei coinvolti. Non sempre però i guidatori si fermano e prestano soccorso e probabilmente è quello accaduto ad una gattina trovata barcollante ad un distributore di benzina. Un Carabiniere fuori servizio l’ha vista e ha cambiato il corso della sua vita.
Potrebbe interessarti anche: All arrivo dei Carabinieri il cane capisce di essere in salvo (FOTO)
Gattina stordita salvata da un Carabiniere
Questa storia arriva da Marzi, Cosenza, dove una gattina stordita e visibilmente barcollante si trovava presso un distributore di carburate a Piano Lago di Mangone, Cosenza.
Un Carabiniere fuori servizio, della Compagnia carabinieri di Rogliano, che si trovava nello stesso posto ha visto la micina e dato che stava per gettarsi di nuovo in strada, l’ha subito presa con se e portata in Caserma.
Le coccole e le attenzioni ricevute dal felino, alla quale è stato dato il nome di Fiammetta, sono state tantissime. E’ stata chiamata una veterinaria che ha visitato la gattina di soli sei mesi e medicata.
Probabilmente è stata investita e non soccorsa, e Fiammetta si è recata al distributore perché in quel momento era il posto che le sembrasse più sicuro. La micina ha passato i giorni della sua guarigione in caserma viziata da tutti i Carabinieri e visitata costantemente dalla veterinaria.
Durante la ripresa, si è iniziata a cercare una famiglia che la accogliesse, e talmente tante le richieste di adozione ricevute, che i Carabinieri hanno estratto a sorte tra i candidati. La famiglia scelta già ama alla follia Fiammetta e a breve farà partire le pratiche per un adozione formale. Una brutta storia con un meraviglioso lieto fine, e sicuramente un grazie va al Carabiniere che nonostante fosse fuori servizio non ha esitato ad aiutare chi fosse in pericolo.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M