Una gattina era in fini di vita, ma è riuscita a rinascere e ora cerca casa, ecco la storia di Stellina e tutte le informazioni utili.
Alcuni ragazzi stavano facendo fare una brutta fine a un paio di gattini, una femmina e un maschio, nati da poco. Alla fine, sono stati strappati dalle mani di queste persone, ma i gattini si trovavano in fini di vita. Il maschietto non ce l’ha fatta, ma la gattina sì. Si è ripresa e adesso cerca una nuova famiglia che possa prendersi cura di lei. Non è un periodo facile l’estate per le adozioni, ma persone di buon cuore ce ne sono ed è questa la speranza che hanno le persone che se ne stanno prendendo cura al momento. Cerchiamo di capire meglio come sono andate le cose per questa piccola creatura e tutte le informazioni utili che sono state condivise sui social.
Francesco Mebarak ha raccontato sul suo profilo Facebook di aver visto molte segnalazioni di questa coppia di gattini e di essere andato a recuperarli. Non è riuscito a fare nulla per il maschietto, ma per la piccola gattina sì. È riuscito a curarla, nonostante le sue condizioni fossero davvero al limite.
Come si racconta nel post, a 40 giorni dalla nascita pesava appena 190 grammi e non riusciva ancora a stare in piedi. Dopo le cure il suo aspetto e le sue condizioni sono notevolmente migliorate. È sempre una piccola gattina di neanche mezzo chilo, ma che ama giocare e che sta diventando bellissima.
Si chiama Stellina, è una gatta a pelo lungo e con colori decisamente particolari. I suoi occhietti sono vispi e furbetti. Le piace molto saltare ovunque e ricevere le coccole. Quindi, ha un carattere molto affettuoso e dolce tanto che si accoccola sulle gambe e sulla pancia di Francesco.
Per lei, però, è arrivato il momento di trovare una famiglia che possa prendersene cura per sempre. Si trova a Catania, ma grazie alla staffetta può raggiungere tutte le parti d’Italia.
È previsto un colloquio conoscitivo e ci sono delle condizioni da rispettare, ma lei sarà in perfetta salute con certificato a dimostrarlo, con il primo vaccino, senza pulci e sverminata come si deve fare nel caso dei gattini.
Adottare un animale è sempre una scelta che deve essere compiuta responsabilmente, soprattutto con cani e gatti che hanno avuto dei problemi, che hanno vissuto un passato difficile o che hanno dei traumi. Spesso è necessario consultare non solo in veterinario ma anche un esperto del comportamento.
Tuttavia, nel caso di Stellina è talmente piccola che deve ancora essere educata e deve ancora conoscere il mondo che la circonda. Tutte le informazioni utili per la sua adozione le trovate nel post di Facebook che condividiamo qui di seguito.
Con la speranza che ci siano molte richieste per Stellina, ci sentiamo comunque di raccomandare serietà e mai superficialità in queste circostanze.
Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…
'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…
Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…