La gattina implora l’uomo di lasciarla entrare: cerca un riparo disperatamente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Emergenza ondata di calore, la gattina implora l’uomo di lasciarla entrare nel suo negozio per avere un riparo poiché allo stremo.

gattino cerca riparo dal caldo
Gattina entra (TikTok – @rayan_algamdi)

Con l’aumento delle temperature in gran parte dell’emisfero settentrionale, può essere difficile trovare un rifugio dal caldo torrido, soprattutto per gli animali che vivono per strada e quindi hanno difficoltà a trovare riparo. Il caldo, purtroppo colpisce duramente sia le persone che qualsiasi specie animale. Fortunatamente, alcuni esemplari, non si fanno scrupoli a chiedere aiuto.

Implora l’uomo di avere un riparo: la gattina è salva

I gatti sono animali dal comportamento orgoglioso e indipendente ma per fortuna, quando è il momento, non esitano a chiedere aiuto. Una piccola randagia, ha passato momenti terribili quando si è ritrovata in pieno sole di mezzogiorno e durante un’ondata di calore.

Gattina in cerca di riparo
Gattina in cerca di riparo (TikTok – @rayan_algamdi)

Ma fortunatamente, la piccola felina ha trovato un rifugio sicuro nella rinfrescante compassione di uno sconosciuto. Il nome del buon samaritano è Rayan Algamadi e ha condiviso sui suoi canali social un video girato nel suo negozio di elettronica in Arabia Saudita, una regione che l’ondata di caldo sta mettendo a dura prova. Nel filmato, Algamadi ha notato una gattina che scalpitava disperatamente davanti alla porta d’ingresso, chiedendo di poter entrare.

gatto e aria condizionata
Gattina al fresco (TikTok – @rayan_algamdi)

Fortunatamente, le suppliche del gatto non sono andate perse. Anche se avrebbe potuto respingerla, il buon uomo l’ha invece invitata ad entrare per rinfrescarsi. Con un bel “Benvenuta, benvenuta“, apre la porta del negozio per far entrare la micetta. “Vuole entrare. Ma dai… Benvenuta, benvenuta. Il sole è caldo oggi, vero? Benvenuta, benvenuta“, continua ad esortare. La gattina, stremata dal caldo, non appena si è coricata sul pavimento fresco, ha potuto riposarsi senza pensieri.

@rayan_algamdi #explor #اكسبلور #fyp #like #لايك #foryou ♬ الصوت الأصلي – ريان بن علي

Il video ha riscontrato molto successo su TikTok, ed è diventato virale. Ha totalizzato 778.8 mila visualizzazioni e migliaia di mi piace e commenti tra i quali gli utenti hanno elogiato il comportamento dell’uomo. In un commento al suo post, Algamadi ha indicato che, oltre a un luogo sicuro per rinfrescarsi, alla micetta sono stati forniti anche cibo e acqua. La cucciola è stata fortunata, e ha scelto la persona giusta a cui affidarsi e chiedere aiuto.

Gestione cookie