Una vita in trappola, una gattina è stata abbandonata all’interno di una scatola con sopra la dicitura: “Da asporto”
Una scatola è stata trovata in un supermercato nel quartiere Niederursel di Francoforte. Il contenitore di cartone ha catturato l’attenzione di alcuni passanti per la dicitura di un bigliettino che era stato attaccato su uno dei lati del pacco.
Il bigliettino recitava così: “Da asporto”. Incuriositi dalla strana dicitura, i soccorritori hanno aperto la scatola scoprendo al suo interno un gattino abbandonato.
L’inatteso ritrovamento ha lasciato scioccanti e furiosi i presenti.
Un comune pacco, di quelli che si usano per raccogliere o spedire oggetti. Un’ordinaria scatola che però conteneva qualcosa di davvero inatteso.
Un piccolo essere vivente era stato rinchiuso in quel contenitore di cartone, senza via di fuga. Una vita era stata trattata alla stregua di un oggetto, qualcosa di cui ci si può sbarazzare senza troppi problemi.
La scatola presentava tre piccoli fori e su uno dei lati era riportata una dicitura che ha insospettito i presenti. Sul bigliettino compariva la scritta: “Da asporto”, mentre al suo interno era intrappolato un gatto grigio abbandonato.
Liberato dalla sua trappola, il piccolo felino osservava terrorizzato i volti sconosciuti che gli stavano intorno.
A raccontare lo scioccante episodio è stata la Tierschutzverein Frankfurt und Umgebung, il rifugio in Germania che attualmente si sta occupando del povero pelosetto, sul proprio profilo Facebook.
In seguito ad un controllo, i volontari dell’associazione hanno compreso il motivo dietro l’orribile gesto nei confronti del micetto.
Il gatto, a cui è stato dato il nome di Beauty, ha un difetto ad una delle zampe posteriori. Lo staff è convinto che il problema all’arto sia la ragione per cui il felino sia stato abbandonato.
La consapevolezza che Beauty sia stata tradita dai suoi padroni, piuttosto che ricevere cura e amore da loro, ha mandato su tutte le furie i volontari del rifugio.
In un post sui social, il portavoce dell’organizzazione no profit ha scritto:
“Ne abbiamo abbastanza di quello che accade in questo mondo!
Che dolore deve aver provato povera anima, che terribile paura deve aver provato lì da sola nella scatola.”
Anche se ha vissuto un’esperienza traumatica, la gattina adesso ha trovato un posto in cui è amata e protetta, e dove riceverà tutte le cure del caso.
Grazie all’impegno dei volontari, il dolce felino può sperare in un nuovo inizio.
Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…
'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…
Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…