Triste per la scomparsa della sua migliore amica una donna aiuta una gattina abbandonata e senza speranza a trovare la sua casa per sempre.
L’organizzazione no-profit “Fierogatto ODV” di Cagliari, che si occupa di offrire una vita più luminosa a molti gatti randagi che popolano la città, ha deciso di raccontare la commovente storia del filo rosso che ha unito l’esistenza di due sfortunate gattine grazie al gesto solidale di una donna. Dopo la scomparsa della sua migliore amica a quattro zampe, una piccola gatta malata di nome Maddy, la sua padroncina ha deciso di aiutare nuovamente il rifugio prendendosi cura di una seconda gatta, stavolta adulta, da poco abbandonata in una colonia.
La gattina Maddy, nonostante il sostegno avanzato di recente dalla sua mamma adottiva e, ancor prima, da tutti coloro che hanno partecipato – attraverso l’associazione – alle donazioni per permettere alla piccola di essere operata per ernia diaframmatica, non è riuscita a sopravvivere. La settimana scorsa, in seguito ad alcune complicazioni causate da un’infezione gastrointestinale, le sue condizioni di salute si sono aggravate e la gattina è salita sul ponte arcobaleno.
La donna che si era presa cura di Maddy, e che si era dimostrata disposta ad andare a prenderla di persona nel rifugio per far sì che potesse trasferirsi nella sua nuova casa, è venuta a conoscenza della presenza di un’adulta gattina sola, sempre in prossimità della struttura, che sembrava essere stata abituata al contatto umano e quindi – con alte probabilità – reduce da un volontario abbandono.
Attraverso la benefica collaborazione con il rifugio la donna ha voluto dimostrare una secondo volta la sua disponibilità di fronte a un esemplare che aveva chiara necessità di allontanarsi dal luogo in cui viveva in condizioni infauste per il suo benessere e di avviarsi verso un posto per lei sicuro. Come molti gatti dal pelo lungo la micetta adulta dagli occhi verdi, che si era nascosta per diversi giorni miagolando e chiedendo aiuto al vicinato, ha infine beneficiato di una pronta adozione e di mirate attenzioni che potessero migliorare la sua esistenza.
Sull’allontanamento della colonia della micetta si è seguito l’iter di routine e ora – a meno di un mese di distanza dal suo ritrovamento – la micetta vive felice nella sua nuova casa.
Come testimonia un post pubblicato sulla pagina Facebook di “FieroGatto ODV”, lo scorso 22 maggio, la gattina è stata adottata in poco tempo e pertanto i volontari della struttura hanno desiderato rivolgere i loro ringraziamenti alla donna pubblicamente per il suo duplice sostegno finora dimostrato.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…