Non sapete come organizzarvi per le ferie perché non potete lasciare i vostri gatti? Oggi c’è la soluzione: un hotel specializzato per il mondo felino.
Chi l’ha detto che chi ha degli animali domestici deve dire addio alle vacanze estive? Per tutti è difficile organizzarsi e lasciare soprattutto per una o due settimane il proprio cane o gatto, ma negli ultimi anni sono state costruite delle strutture con ogni tipo di comfort per il vostro amico a quattro zampe. E non stiamo parlando di canili, ma di veri e propri hotel di lusso con tutto ciò di cui l’animale ha bisogno. In particolare esistono degli alberghi specializzati nel mondo felino.
Gatti in vacanza, l’hotel specializzato: tutti i dettagli
Musica in sottofondo, diffusori di feromoni, cuscini morbidissimi dove riposarsi e fare un pisolino, strutture per arrampicarsi, tiragraffi, amache e chi più ne ha più ne metta. La casa di Eddy è il primo hotel specializzato nel mondo felino, si trova a Bergamo e sarà un vero e proprio luogo di relax per i gatti che vi soggiorneranno.
Ti potrebbe interessare anche>>>Cani e gatti, donati 65mila pasti: il nome del donatore
L’albergo è stato aperto nel 2018 e può ospitare una cinquantina di mici che potranno scegliere tra camere singole, doppie o suite. Ogni padrone potrà decidere il periodo e quanto tempo il gatto dovrà soggiornare. Inoltre, il proprietario dell’hotel offre la possibilità ai clienti di seguire il proprio amico a quattro zampe attraverso un’applicazione che mostra cosa sta facendo in quel preciso istante.
Ti potrebbe interessare anche>>>Gattino salvato dall’interno di una macchina davanti a uno store
I gatti in vacanza saranno coccolati e accuditi da un personale qualificato che si prenderà cura degli ospiti come se fossero persone.
L’hotel per gatti: tutti i servizi di La casa di Eddy
In quel di Bergamo, i gatti potranno godere di una vacanza esclusiva in uno hotel specializzato e attento alle esigenze dei propri ospiti. Ogni felino avrà la propria gabbia su saranno appesi dei fogli con scritte tutte le informazioni personali come il nome dei farmaci, del cibo o delle patologie che può avere.
Ti potrebbe interessare anche>>>Come lavare i denti al gatto: quando farlo, come eliminare tartaro e alitosi
Inoltre, l’albergo offre anche il servizio taxi per i gatti che non possono raggiungere la struttura, c’è un personale addetto che andrà a prendere gli ospiti a casa e li riporterà indietro una volta finito il soggiorno. Infine, è attivo anche il cat setting per tutti coloro che non hanno trovato posto in hotel, ma hanno bisogno di un aiuto per accudire i propri mici. (Beatrice Manocchio)