Avete dei gatti e non sapete cosa darli da mangiare? Niente paura, Altroconsumo ha pubblicato una lista dei prodotti migliori: quali sono.
Avere degli animali in casa non è una cosa di poco conto dal momento che gli amici a quattro zampe richiedono attenzione, premura, cura e tanto altro ancora. Innanzitutto l’ambiente in cui vivere deve essere pulito e igienico, in secondo luogo è necessario capire quali sono i prodotti migliori da usare. Quando si parla di cibo, bisogna fare riferimento ad una lista pubblicata da Altroconsumo: scopriamo insieme quali sono le marche meglio sul mercato.
Altroconsumo è l’associazione dei consumatori che ha analizzato alcuni marchi che si occupano del cibo per gatti ed hanno riferito quali sono i prodotti migliori. La ricerca ha considerato circa 29 brand, tra cibo umido e crocchette secche, acquistati in comuni supermercati.
Ti potrebbe interessare anche>>>Gatto bloccato nel motore di un condizionatore dato per morto (Foto)
In primo luogo ciò che è saltato all’occhio riguarda il fatto che non bisogna leggere cosa c’è scritto sull’etichetta e nella lista degli ingredienti, dal momento che gli unici aspetti che contano sono la qualità delle materie prime utilizzate realizzare il prodotto e del suo valore nutrizionale finale. In che modo? Analizzando i due fattori in laboratorio. In questo modo, attraverso il test Altroconsumo ha considerato l’apporto di proteine, vitamine, sali minerali, amminoacidi e, soprattutto, grassi fondamentali per il benessere dei felini.
Ti potrebbe interessare anche>>>Gattino disperato, resta per giorni senza acqua e cibo
La prima informazione utile riguarda la percentuale di carne all’interno dei prodotti: è più bassa del previsto, il 4%.
Dallo studio condotto da Altroconsumo è emerso che i prodotti migliori per gatti sono
Ti potrebbe interessare anche>>>Alimentazione del Cane da pastore mallorquin: dosi, frequenza e alimenti
Relativamente al cibo secco, invece, i prodotti considerati i peggiori e qualità media sono:
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…