I gatti erano nascosti all’interno di un vecchio scatolone pieno di mozziconi di sigaretta, come fossero all’interno di un vecchio posacenere.
Molti randagi cercano di fare tutto il possibile per sopravvivere alla vita di strada, tuttavia per una mamma il compito diventa ancora più difficile, in quanto deve provvedere a mantenere i suoi piccoli al sicuro e procurare il cibo. Mamme gatte, quindi, quando giunge il momento di dare alla luce i propri cuccioli, lo fanno nei luoghi più impensabili, che non considerano potenzialmente pericolosi.
Una tenera mamma gatta è stata trovata mentre cullava i suoi cuccioli nell’ambiente più impensabile. Lo scatolone angusto era sporco e veniva usato come posacenere.
L’accaduto è avvenuto in una città della Francia, a Béziers. Dopo una segnalazione da parte di un cittadino, le forze dell’ordine di competenza hanno trovato la bellezza di cinque gattini appena nati, all’interno di un cortile semi abbandonato e dentro ad una scatola usurata, ormai usata come posacenere per le sigarette.
Infatti, lo scatolone, era pieno di mozziconi di sigaretta, un luogo non adatto quindi a dare alla luce i propri cuccioli. Giunti sul luogo, le forze dell’ordine hanno contattato l’associazione locale Museaux en galère, la quale è giunta rapidamente sul posto per prestare soccorso a questa dolce famiglia.
Questa mamma gatta ha fatto di tutto per sopravvivere alla vita di strada e ha trovato in quella scatola di cartone angusta, l’unico riparo possibile per partorire il suoi cuccioli. Nonostante fosse terrorizzata dalla situazione, è stato semplice per i volontari dell’associazione recuperare i cuccioli e la loro mamma.
Adesso non gli aspetta soltanto che un nuovo inizio. Dopo averli recuperati in sicurezza, sono stati portati nella sede del centro dove sono stati puliti e messi in un luogo al caldo. Tutti i gattini sono grigi tigrati e bianchi. Adesso la mamma non ha più di che preoccuparsi trovandosi al caldo e al sicuro e, soprattutto, con pasti sempre pronti. Quando saranno pronti, i cinque gattini saranno dati in adozione, mentre la mamma sarà sterilizzata e pronta anche lei a trovare una casa per sempre.
Scopriamo insieme come si cambia il nome al proprio amico a quattro zampe: ti spiego…
E' quello giusto? In realtà si tratta di una scelta soggettiva ma anche ragionata: i…
La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…