Se un giorno decideste di adottare un gatto probabilmente il vostro primo pensiero sarebbe quello di recarvi in un gattile o in un rifugio per animali ora però sarà possibile adottare i gatti anche in libreria.
In Canada però ora presso l’ Otis & Clementine’s Books and Coffee una splendida libreria sita in Nuova Scozia è possibile adottarne uno.
All’interno della libreria è infatti possibile leggere un buon libro prendere un caffè e persino adottare un gatto.
All’interno dell’insolita libreria tra una tazza di caffè e un buon libro è possibile vedere gatti che dormono sulle poltrone o su alcuni scaffali , coccolarli e persino adottarli.
La proprietaria della libreria Ellen Helmke ha dichiarato che dal suo locale sono moltissimi i gatti che vengono adottati e soprattutto sono molti i gatti che vi si recano, infatti la libreria non è solo un rifugio momentaneo ma i felini sono accuditi finché qualcuno non li adotta.
Non sono solo cuccioli infatti possono essere adottate anche le mamme dei gattini.
La libreria è supportata dall’aiuto di un’associazione benefica e di salvataggio della South Paw Conservation Nova Scozia.
Grazie a questa iniziativa il numero di gatti dati in adozione è in continuo aumento , infatti i micetti non restano per molto nella libreria ma a pochi mesi dalla nascita vengono portati nelle case di persone che li ameranno per il resto della loro vita
Adottare questi gatti però non è così semplice, infatti per poterli portare a casa va versata una somma per adempiere a tutte le cure medico veterinarie sostenute dalla libreria, una sorta di rimborso spese e in oltre vanno lasciati dei recapiti per effettuare controlli post affido.
Il programma di adozione dei gatti è stato iniziato lo scorso anno nella libreria, negli ultimi tempi sembra infatti che molti, anche solo curiosi si rechino nel locale appositamente per poter accarezzare i gatti o per portarne uno a casa.
Fino ad oggi sono stati adottati 30 gatti e i proprietari hanno dichiarato che hanno un tasso del 100% di adozioni andate a buon fine.
l’associazione South Paw Conservation Nova Scozia non si limita solo al salvataggi dei gatti ma di tutti gli animali infatti solo nel mese di gennaio 7 esemplari di felini adulti 6 cuccioli e 2 cani.
uno dei portavoce dell’associazione ha dichiarato: “I libri e il caffè di Otis & Clementine sono una delle tante case-famiglia affettuose che offrono un ambiente arricchente per i nostri gattini e gatti. È incredibile avere questa piattaforma unica per aiutare a casa i nostri gattini ”Speriamo davvero che l’attenzione che riceviamo ci aiuti a trovare case amorevoli, fornire cure mediche adeguate, cibo e rifugi attraverso donazioni e di poter continuare con le sterilizzazioni dei gatti all’interno della provincia”
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…