2+gatti+giocano+a+biliardo+e+varcano+i+limiti+tra+il+possibile+e+l%26%238217%3Bimpossibile
amoreaquattrozampeit
/news/gatti-giocano-biliardo-varcano-limiti-possibile/183454/amp/
News

2 gatti giocano a biliardo e varcano i limiti tra il possibile e l’impossibile

La virale partita di 2 gatti che giocano a biliardo è in grado di mostrare come superare insieme i limiti tra il possibile e l’impossibile.

La partita dei 2 gatti (Instagram itscatsland – Amoreaquattrozampe.it)

Se state continuando a scorrere la dashboard del vostro social network preferito, come foste ipnotizzati dai contenuti che riguardano i nostri amici pelosetti, allora questa piccola avventura potrebbe fare al caso vostro. Non è ormai più un mistero che le attività, anche più semplici, dei nostri cari mici siano ormai divenute iconiche in rete, vista anche la possibilità di postare i propri contenuti e di vederli giungere da ogni parte del mondo in pochi millesimi di secondo. Eppure quest’ultima partita: giocata tra due gatti, dal pelo più o meno candido, sta raggiungendo numerosissime visualizzazioni per la sua vena comica quanto per la sua intrinseca spettacolarità.

2 gatti giocano a biliardo: la loro partita diventa virale e varca i limiti tra il possibile e l’impossibile

Si gioca a biliardo: è questa la scelta intrapresa da 2 mici – grazie alla fantasia trasportata nella realtà dalla propria famiglia di umani – per  trascorrere il loro tempo libero nel modo più elettrizzante ed esilarante possibile. La loro concentrazione e i loro sguardi ricordano inoltre il tipico modo di fare di noi umani. Che la connessione tra noi e loro sia sempre più forte? Questo sicuramente potrebbe essere sicuramente un primo indizio da non sottovalutare.

I 2 mici al biliardo (Instagram itscatsland – Amoreaquattrozampe.it)

Questo è il miglior video di sempre“, recita tra i commenti uno degli utenti che ha avuto la fortuna di incappare nel divertente contenuto. Man mano che le immagini scorrono – in movimento – la partita dei due mici si rivela sempre più interessante, sorprendendo il loro pubblico di spettatori grazie alle loro buffe e intelligenti espressioni che alludono a quelli che potrebbero essere i loro pensieri durante il gioco.

L’attenzione del gatto dal manto beige verso la palla da biliardo che – dopo il suo tiro – si dirige con costanza verso la buca giusta, all’angolo sinistro del tavolo, non ha potuto fare a meno di emozionate gli utenti. Sia gli appassionati di questo antico gioco, sia gli amanti dell’universo degli animali. Che dire? Secondo gli utenti si tratta – unanimemente – di un vero successo. Una complicità e un desiderio di partecipare al confronto, oltre che di vincere, che nessuno – prima di ora – sembrava potersi aspettare dalla fantastica coppia di mici.

Un gioco felino (Instagram itscatsland – Amoreaquattrozampe.it)

Il gioco dei due mici si conferma quindi – a tutti gli effetti – come un perfetto stimolo per loro creando un ambiente adatto al loro divertissement. L’interattività a cui si assiste durante la clip, e il tavolo da biliardo che si trasforma meravigliosamente nel giusto mezzo per innescarne i motori risulta essere uno dei giochi privi di ogni pericolo per i nostri mici e pronto a convincerci di come loro possano superare – con incredibile semplicità – quelli che sono generalmente i limiti prestabiliti tra realtà e fantasia.

Per continuare a rimanere aggiornati sulle più simpatiche avventure dei nostri amati mici, la didascalia alla pubblicazione di @itscatsland suggerisce di rivolgere la nostra attenzione anche ad un altra pagina su Instagram. Si tratta dell’iconico profilo di @holy_petz, con il quale esso ha condiviso anche la propagazione in rete di questa parentesi ludica tra due mici complici che giocano appassionatamente con il loro piccolo biliardo su misura.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Inverno a quattro zampe: cani e gatti possono stare fuori la notte oppure no?

Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…

57 minuti ago
  • News

Scienziati clonano un animale estinto e i suoi cuccioli sono tenerissimi

I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…

4 ore ago
  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

13 ore ago