Senza dubbi è lui il migliore amico dei gatti del suo quartiere: il gesto quotidiano e le abitudini del giovane mettono il buon umore.
Ogni gatto è un tesoro da coltivare: pare sia questa la filosofia di vita che accompagna tutte le giornate di un giovane uomo. Il ragazzo è un grande appassionato dell’universo dei felini e lo dimostra nelle sue quotidiane passeggiate per le strade del suo vicinato. Tutti gli abitanti del suo quartiere lo conoscono la sua abitudine di salutare ciascun gatto del posto e trascorrere con lui alcuni minuti, tra scorte di coccole e varie tenerezze. I filmati delle sue giornaliere interazione con i felini sono comparsi anche sul suo profilo TikTok di @catluminati, dove stanno intrattenendo con dolcezza milioni di utenti infondendo in loro il buon umore.
Il suo giro per il quartiere ha una tappa fissa e specifica. Si tratta di un luogo in cui lui e i suoi amici felini si incontrano ogni giorno per scambiarsi alcune tenere attenzioni e validi complimenti. È evidente come ciascuno dei mici aspetti – al solito posto – l’arrivo del suo migliore amico, finendo con l’andargli incontro e lasciarsi accarezzare e riempiere di apprezzamenti sul loro aspetto o sul loro carattere.
Il giovane mostra, con la sua quotidiana routine, la straordinaria caduta di un mito: ossia come il gatto sia – a tutti gli effetti – il vero migliore amico dell’uomo e gli abitanti del posto non attendono altro tempo per ringraziarlo per le sue premure d’effetto quanto totalmente disinteressate.
Pur non miagolando al gatto direttamente, il giovane uomo riesce a instaurare un dialogo speciale con i gatti, indipendentemente dalla loro razza, aspetto o attitudini. Tra i molti gatti, uno degli ultimi ad aver beneficiato delle preziose attenzioni del giovane con maggior assiduità è Milo, un gatto dal pelo bianco e nero apparso soltanto un giorno fa in uno dei suoi contenuti sul social network e divenuto celebre per il suo modo di rapportarsi a un altro micio a lui sconosciuto, incontrato fuori dal porticato della sua abitazione.
Che i mici siano accuditi in una famiglia di umani o che siano abituati a badare a se stessi, in strada, per il giovane non fa alcuna differenza, lasciando che ciascuno di loro abbia un “porto sicuro” in cui approdare in qualsiasi momento della giornata.
@catluminati SO HANDSOME! #catwalk #catluminati ♬ original sound – Catluminati
In prossimità della sua abitazione, dove il ragazzo ha premura di lasciare sempre una riserva di cibo e acqua per i mici più bisognosi, i gatti si riuniscono e adorano intraprendere lunghe passeggiate con la speranza di ricevere anche qualche carezza o nobile complimento dal giovane dal cuore d’oro. Tra gatti neri dallo sguardo magico e mici dal pelo arancione, il ragazzo si diletta anche in alcuni “test”. Uno dei più celebri è il “boop test“: toccare il naso del micio senza turbare la sua tranquillità. Inutile dire che la missione sia perfettamente riuscita e culminata in una lunga serie di coccole.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…