Lui+%C3%A8+il+loro+migliore+amico%3A+il+suo+gesto+quotidiano+per+i+gatti+del+quartiere
amoreaquattrozampeit
/news/gatti-amico-gesto-quotidiano-quartiere/179933/amp/
News

Lui è il loro migliore amico: il suo gesto quotidiano per i gatti del quartiere

Senza dubbi è lui il migliore amico dei gatti del suo quartiere: il gesto quotidiano e le abitudini del giovane mettono il buon umore. 

L’incontro con i mici (TikTok catluminati – Amoreaquattrozampe.it)

Ogni gatto è un tesoro da coltivare: pare sia questa la filosofia di vita che accompagna tutte le giornate di un giovane uomo. Il ragazzo è  un grande appassionato dell’universo dei felini e lo dimostra nelle sue quotidiane passeggiate per le strade del suo vicinato. Tutti gli abitanti del suo quartiere lo conoscono la sua abitudine di salutare ciascun gatto del posto e trascorrere con lui alcuni minuti, tra scorte di coccole e varie tenerezze. I filmati delle sue giornaliere interazione con i felini sono comparsi anche sul suo profilo TikTok di @catluminati, dove stanno intrattenendo con dolcezza milioni di utenti infondendo in loro il buon umore.

È lui il migliore amico dei gatti nel quartiere: il suo gesto quotidiano tra coccole e lusinghe

Il suo giro per il quartiere ha una tappa fissa e specifica. Si tratta di un luogo in cui lui e i suoi amici felini si incontrano ogni giorno per scambiarsi alcune tenere attenzioni e validi complimenti. È evidente come ciascuno dei mici aspetti – al solito posto – l’arrivo del suo migliore amico, finendo con l’andargli incontro e lasciarsi accarezzare e riempiere di apprezzamenti sul loro aspetto o sul loro carattere.

L’amico dei gatti (TikTok catluminati – Amoreaquattrozampe.it)

Il giovane mostra, con la sua quotidiana routine, la straordinaria caduta di un mito: ossia come il gatto sia – a tutti gli effetti – il vero migliore amico dell’uomo e gli abitanti del posto non attendono altro tempo per ringraziarlo per le sue premure d’effetto quanto totalmente disinteressate.

Pur non miagolando al gatto direttamente, il giovane uomo riesce a instaurare un dialogo speciale con i gatti, indipendentemente dalla loro razza, aspetto o attitudini. Tra i molti gatti, uno degli ultimi ad aver beneficiato delle preziose attenzioni del giovane con maggior assiduità è Milo, un gatto dal pelo bianco e nero apparso soltanto un giorno fa in uno dei suoi contenuti sul social network e divenuto celebre per il suo modo di rapportarsi a un altro micio a lui sconosciuto, incontrato fuori dal porticato della sua abitazione.

Un micio del quartiere (TikTok catluminati – Amoreaquattrozampe.it)

Che i mici siano accuditi in una famiglia di umani o che siano abituati a badare a se stessi, in strada, per il giovane non fa alcuna differenza, lasciando che ciascuno di loro abbia un “porto sicuro” in cui approdare in qualsiasi momento della giornata.

@catluminati SO HANDSOME! #catwalk #catluminati ♬ original sound – Catluminati

In prossimità della sua abitazione, dove il ragazzo ha premura di lasciare sempre una riserva di cibo e acqua per i mici più bisognosi, i gatti si riuniscono e adorano intraprendere lunghe passeggiate con la speranza di ricevere anche qualche carezza o nobile complimento dal giovane dal cuore d’oro. Tra gatti neri dallo sguardo magico e mici dal pelo arancione, il ragazzo si diletta anche in alcuni “test”. Uno dei più celebri è il “boop test“: toccare il naso del micio senza turbare la sua tranquillità. Inutile dire che la missione sia perfettamente riuscita e culminata in una lunga serie di coccole.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

2 ore ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

5 ore ago
  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

8 ore ago