Ami i gatti e trascorri molto tempo a scorrere la dashboard del tuo smartphone ipnotizzato dai loro contenuti, allora dovresti conoscere il nuovo alfabeto micioso.
Un micio arancione intento a sorvegliare le abilità della scrittura su carta del suo umano del cuore, per realizzare una dinamica “A”, e – al suo fianco – due gattini grigi e bianchi che sembrano simpaticamente contrariati del suo lavoro al computer, a formare una più statica “B”. È questa la prima, e altrettanto originale, impressione donata dal visionario artista @hoang.ngouida sul suo frequentemente visitato profilo Instagram. La vena creativa non sembra esaudirsi mai nel realizzatore di contenuti in rete, desiderando accontentare tutti coloro che amano i gatti attraverso le sue artistiche rivisitazioni in due dimensioni.
L’alfabeto dei gatti, o “alfabeto micioso”, si rivela in tal modo – attraverso la presentazione del suo artista di riferimento in didascalia: “Vorrei offrirvi un set di 26 lettere, ispirate alle esperienze che viviamo ogni giorno“.
Tra le molteplici curiosità che arricchiscono quotidianamente il bagaglio di conoscenze per tutti coloro che dimostrano interesse a 360° sull’universo dei felini, vi è quella riguardante i nomi per gatti più belli dell’anno. Dopo il grande successo dell’edizione del 2022, in cui erano presenti i nomi più originali e ricercati per i nostri amici pelosi, si attende la fine dell’annualità corrente per sviluppare una nuova lista con i nomi più gettonati del 2023.
L’ispirazione, però, non si ferma mai. Infatti, sempre nel repertorio legato un’originale identità felina, si possono citare – con condizione di causa – i nomi per gatti degli anime giapponesi. Le loro appassionanti storie provenienti dall’oriente e differenti per epoche e inclinazioni autoriali vi permetterà di sbizzarrirvi se siete alla ricerca del nome ideale per il vostro micio del cuore.
A 12 settimane di distanza dal meraviglioso approdo su Instagram del nuovo alfabeto dedicato ai mici di tutto il mondo, l’iniziativa – nata per esaudirsi nel 2023, con un rinnovamento nell’anno che seguirà – ha sollecitato l’attenzione di molti utenti dimostratisi entusiasti per la creatività espressa dal suo artista. Molti i cuoricini inoltrati di risposta, fra i commenti alla pubblicazione, dove – nel frattempo – si contano centinaia di apprezzamenti.
Nel frattempo, in attesa di nuovi contenuti, si può dare un’occhiata anche alle ulteriori realizzazioni artistiche di @hoang.ngouida osservando il suo profilo su IG. Non solo gatti in funzione dell’alfabeto – che potrebbero rivelarsi utili anche a fini didattici per bambini – ma anche opere digitali che mostrano gatti giganti anch’essi alle prese con il disegno. Ulteriori contenuti sono, invece, dedicati agli esseri umani e al loro rapporto con la città, con la società e con molti personaggi delle più note pellicole d’animazione di fama internazionale. Ancor prima di dedicarsi alla realizzazione di sketch sembra che l’artista fosse maggiormente interessato alla fotografia. Molti i ritratti di mici, probabilmente di sua conoscenza, pubblicati nel 2019.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…