Tortilla+resta+sola%2C+poi+scoprono+il+suo+difetto%3A+la+gatta+anziana+%26%238220%3B%C3%A8+sempre+stata+cos%C3%AC%26%238221%3B
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-tortilla-difetto-resta-sola/156840/amp/
News

Tortilla resta sola, poi scoprono il suo difetto: la gatta anziana “è sempre stata così”

Resta da sola la gatta Tortilla con il suo difetto: alcuni si accorgono della sua particolarità e si accingono ad indagare più affondo sulla questione. 

Tortilla in primo piano (Instagram – theoddcatsanctuary)

Ha tredici anni Tortilla. È una gattina anziana molto particolare, e con altrettanto bisogno d’affetto, soprattutto dopo quello che le è accaduto di recente. Sfortunatamente il suo proprietario, al quale era molto legata da tempo, è venuto a mancare. E la povera micia si è ritrovata da sola senza più nessuno con cui poter condividere il suo tratto di unicità.

Tortilla resta sola, poi scoprono il suo difetto: la gatta anziana “è sempre stata così”

La gattina Tortilla (Instagram – theoddcatsanctuary)

La particolare gatta dagli occhi verdi e dal pelo tricolore, che si alterna tra il bianco, il beige e alcune chiazze di nero – specialmente sul suo docile musetto e sulla sua schiena – nel 2022 è stata ritrovata da sola poiché privata naturalmente delle calorose attenzioni del suo padrone, e infine trasportata in una struttura per animali senza custodia.

Potrebbe interessarti anche >>> Non accettano il “no” della donna e continuano a fare ciò che vogliono – VIDEO

Rischiava di rimanere lì per tutta la sua vita, Tortilla, vista la difficoltà di essere adottata in età avanza e anche a causa del suo – poi scopertosi – accentuato “difetto“. Nel mese di agosto, però, un luminoso incontro le ha permesso di essere nuovamente accettata in un nuovo entourage familiare e essere amata per quella che è.

Era così dolce” hanno raccontato di Tortilla – i suoi nuovi proprietari – quando è stata dapprima accolta nella casa-rifugio di “The Odd Cats Sanctuary” e poi affidata a una più intima compagnia. “Voleva solo coccole“, descrivono così la gattina – sul profilo Instagram ufficiale del santuario per gatti – che mostrava loro la sua piccola lingua involontariamente fuori dalla bocca, come un tenero e insolito modo di stare al mondo. Una particolarità, quest’ultima, considerata dai membri dell’associazione non-profit – nata a sua volta per aiutare gli animali in difficoltà – unica nel suo genere e per questo valorizzata da coloro che hanno scelto di accoglierla nelle loro vita. “Nessuno è perfetto” è questo, difatti, il celebre slogan del “Sanctuary”.

Potrebbe interessarti anche >>> Non ha casa né lavoro, ma decide di adottarli e prendersene cura – VIDEO

È stata sempre così“, hanno infine testimoniato i suoi tutori raccontando le ipotesi secondo cui la simpatica e vivace Tortilla possa essere venuta al mondo già sfoggiando questa sua abitudine involontaria. Ora la peculiare gatta vive serenamente assieme alla sua nuova numerosa famiglia, che accoglie – oltre a lei – anche altri pelosetti. Alcuni suoi simili e anche un cagnolino, con il quale gioca con spensieratezza come se fossero davvero fratello e sorella.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago